Salta al contenuto principale

Teramo perde anche Malattie Infettive. Non avrà la UOC...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Pensavamo che Di Giosia, Brucchi e soprattutto Marilena Rossi, la consigliera regionale di maggioranza che ci mette la faccia, riuscissero a ottenere il minimo sindacale. La Unità Operativa Complessa a  Malattie Infettive premiando la scuola di Dante Di Giammartino e la direzione di Antonella d'Alonzo. Teramo esce sconfitta con i suo generali che almeno hanno provato a combattere, rinviando l'ultima battaglia a quando il dott. Cosenza, Direttore dell'Agenzia Sanitaria Regionale della Regione Abruzzo, andrà in pensione. Riuscirà Maurizio Brucchi a ottenere la Direzione? Dovrà vedersela con il dott. Grimaldi. 

La sconfitta della sanità teramana dimostra ancora una volta la mancanza di memoria e di riconoscimento.
Noi sotto il periodo del Covid siamo stati testimoni. Alle 5 del mattino la d.ssa D'Alonzo  entrava in reparto per uscirne al buio della sera. Sacrificando la famiglia, gli affetti solo per il bene e la salute di un intero territorio.
Siamo stati testimone delle sue diagnosi e delle sue cure; delle sue vittorie e delle sue sconfitte.
Eroi dimenticati e usati.

Siamo stati pazienti della d.ssa D'Alonzo e senza di lei, senza Neurochirugia, senza la riabilitazione della fisioterapia ora non leggereste più il nostro pensiero.
Per molti un bene, per altri un male.
La D'Alonzo depositerà a breve con molta probabilità le sue dimissioni.
Voi sapete quanti "Ultimi" ha aiutato tutte le mattine con il suo ambulatorio?
 

La domanda è al Presidente della Commissione Sanità della Regione Abruzzo, Paolo Gatti.
Si sente sconfitto da questo atto aziendale o per lei, Malattie Infettive era tranquillamente sacrificabile? 
Che cosa sta facendo per salvaguardare la salute pubblica della Provincia di Teramo?

...varie ed eventuali che leggerete a breve, in una prossima inchiesta sulla asl di Teramo, le Uoc Amministrative/sanitarie e sulla assenza assoluta della Politica. 

Ps...

Scriveva la consigliera provinciale Libera D'Amelio ....https://www.iduepunti.it/09-12-2020/sono-vivo-grazie-ai-sanitari-dellasl-di-teramo
 

Commenta

CAPTCHA