Le dimissioni di Vanessa Quaranta da Capo di Gabinetto del Presidente della Provincia, Camillo D'Angelo; della dr.ssa Vanessa Quaranta; della Presidente dell'associazione “Siamo Roseto"; di una papabile candidata a sindaco di Roseto; di una delle persone più preparate che albergano nell'Ente Provincia; di una alta funzionaria che traspare per correttezza e professionalità è l'errore più grossolano e imbarazzante che Camillo D'Angelo abbia potuto permettere nella sua organizzazione.
Camillo D'Angelo, presidente della Provincia ha superato Camillo D'Angelo candidato a Presidente della Regione.
Incredibile ma perdendo Vanessa Quaranta, D'Angelo ha perso non solo una fetta considerevole e in espansione della politica a Roseto ma un movimento civico in crescita in tutto il territorio teramano.
Un atto talmente fuori scala, talmente inopportuno che diviene paragonabile a un rider che consegna un panino di fast food al posto del meraviglioso croissant e del caffè nero , durante la scena con Audrey Hepburn in colazione da Tiffany.
Vanessa tornerà a insegnare a scuola. Ai suoi studenti racconterà della parte buona della politica e dell'impegno civico. Se qualcuno gli chiederà del suo ruolo di Capo di Gabinetto, risponderà di essere stata grata al Presidente D'Angelo per l'occasione di apprendimento e di valutazione delle persone. Sia dal punto di vista umano che dal punto di vista della visione politica.
Una questione di stile e di una colazione differente.

Commenta