Salta al contenuto principale

Il dubbio. I camper possono scaricare le loro acque nere nella rete fognaria?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

UN dubbio che aleggia nei social. 
Scrive il signor Di Gennaro con foto che vedete in allegato " Questa è la Bellissima area camper comunale con lo scarico autopulente che si sta realizzando a 500 mt dal centro storico di Teramo, chi sa dove scaricherà? Chiediamolo alla Ruzzo reti. Forse nella rete fognaria? A Roseto nella fogna non si può perché? Vorrei qualche risposte dagli amministratori rosetani". 

 Il Codice della Strada interviene sulla questione nel comma 4 e 5 dell’articolo 185, stabilendo altresì il divieto di “scarico dei residui organici e delle acque chiare e luride su strade ed aree pubbliche al di fuori di appositi impianti di smaltimento igienico-sanitario”.L’unico punto dove si può scaricare le acque nere è in aree appositamente attrezzate o nei camper service, per intenderci tutte quelle che dispongono del cartello blu di area di scarico attrezzata.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma perché a teramo i camper dove scaricano? Vogliamo parlare dell area camper alla gsmmarana e dello schifo che c e?

Mi scusi.. Ma se area attrezzata ad uso autocaravan con pozzetto scarico dedicato xche' non si potrebbe usare?

Dacché forse la mia ironia è stata confusa per sarcasmo ed il mio precedente commento non pubblicato pongo una domanda in tutta serietà:
perché il comune si preoccupa e spende in infrastrutture per i nomadi quando ignora bellamente (parcheggi, sicurezza, servizi ecc) i residenti paganti tasse di proprietà su alloggio fisso nel centro storico e oltre?