"Falconi sa chi sono e non ho paura di dire che non dimenticherò mai il ricovero in ospedale con la polmonite da Covid. Sono stato fortunato perchè i nonni erano in altra casa e i miei separati.
Non ho contagiato nessuno e ho pagato tutte le nostre uscite senza mascherine e quel senso di essere senza la possibilità di essere contagiati. Sono stato, Falconi, tre settimane con la febbre e quel muro nei polmoni. Ho rischiato di infettare altre persone e anche oggi, che sono a casa, mi sento debole e ho paura. Ho perso anche la voglia di uscire e di divertirmi. Fate attenzione e non fate come me che la mascherina la usavo insieme alle sigarette".
Lettera firmata
Nel frattempo in Italia
“Registriamo un trend crescente nella fascia di età 6-10 anni. I giovani di stanno contagiando di più rispetto agli anziani”.Lo ha reso noto l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte Luigi Icardi, nel corso di un’informativa al Consiglio regionale sull’andamento dei contagi da Covid.
“La media giornaliera di contagiati è di 718 casi – ha proseguito Icardi – la riduzione è molto lenta, si evidenzia una generale costanza, con questo dato nuovo di positivi di giovane età”.
Icardi ha spiegato anche che si registra una decrescita molto lenta dei ricoveri nelle terapie intensive, sub intensive e nei posti letto ordinari. Dal momento che anche giovani e bambini stanno entrando nelle statistiche, l’assessore alla Sanità ha ribadito “le raccomandazioni di massima attenzione e di cautela per l’ingresso nelle scuole di alunni che presentano anche solo i sintomi del raffreddore”.
Stessa situazione su tutto il territorio nazionale.
Foto Internet
Commenta
Commenti
La tua lettera dovrebbero leggerla e far riflettere a chi crede che questo covid sia una bufala.
Dato che stà situazione durerà all'infinito... volete fare articoli sul Covid fino al 3000 D.C.?
Ma hai smesso di fumare almeno? O, passata la paura, ...