Salta al contenuto principale
|

Teramo piange la scomparsa della Maestra Italia...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Quando muore una Maestra come Italia Marchetti, le generazioni dei suoi allievi si fermano  all'istante a ricordare le ragioni di regole severe e il senso umano della vita.
Il ricordo è di suo nipote, Dodo Di Sabatino, La mia straordinaria Nonna, raro esempio di morigeratezza, educazione, dedizione alla famiglia e abnegazione al lavoro ed al sacrificio, ha scelto di andarsene nel giorno in cui il Signore Gesù è venuto al mondo e lo ha fatto, ancora una volta, con sobrietà e serenità, senza dare fastidio ad alcuno.
Cara Nonna Italia, tu lasci in ognuno di noi un vuoto incolmabile, ma con il dolore nel cuore e le lacrime agli occhi, sono almeno consolato che presto tornerai a riabbracciare, tra gli angeli, l’indimenticato ed amato Nonno Nello, altro esempio titanico, al quale hai sempre dedicato buona parte delle tue quotidiane preghiere e pensieri.
E’ un Natale diverso per la nostra famiglia....
Adesso sento solo di poterti ringraziare per tutto quello che mi hai dato, che ci hai lasciato, il tuo esempio di mamma, di nonna, di bisnonna e di eterna educatrice, resterà per sempre impresso nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerti in tutti gli ambiti.
Grazie Nonna Italia!
Salutami nonno e che la terra ti sia lieve".


Le condoglianze di tutto il mondo de I Due Punti alla famiglia e agli amici.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Maestra di altri tempi severa ma giusta e sempre con il sorriso. Grazie per tutto ciò che mi hai insegnato della scuola ma soprattutto della vita.
R.I.P. cara maestra