- A Pineto i Carabinieri della locale Stazione deferivano in stato di libertà per il reato di ricettazione un uomo del posto. Il predetto veniva trovato in possesso di una bici elettrica marca brera, riverniciata, sprovvista della chiave di estrazione della batteria e del carica batterie che lo stesso aveva portato presso un esercizio di riparazione. A seguito di speditivi controlli operati dai Carabinieri si appurava che l’uomo non sapeva indicare la provenienza della bici che è stata posta in sequestro in attesa di rintracciare il vero proprietario al quale il mezzo verrà restituito.
- Sempre a Pineto i Carabinieri della locale Stazione, deferivano in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Teramo per il reato di ricettazione un uomo del posto. Il suddetto, a seguito di perquisizione personale e domiciliare eseguita d'iniziativa dal reparto operante veniva trovato in possesso delle seguenti 3 (tre) biciclette delle quali non sapeva dare alcuna plausibile spiegazione circa la loro legittima provenienza:
1. bicicletta marca rockrider di colore blu e rossa;
2. bicicletta marca galant di colore beige;
3. bicicletta marca vicini di colore grigio e nero.
Inoltre presso l’abitazione del prevenuto veniva rinvenuta una tronchese metallica utilizzata verosimilmente per tagliare le catene che legano le biciclette, quando sono lasciate sulla pubblica via. Letronchese e biciclette sono state poste in sequestro. Accertamenti in corso per rintracciare i proprietari dei mezzi.
Nella circostanza si invitano i cittadini della zona di Pineto che hanno ricevuto furti di biciclette a rivolgersi ai carabinieri di Pineto al fine di accertare se i loro mezzi potrebbero ricondursi alle quattro sequestrate

Commenta