Sinonimo di primavera.
"Esistono in natura le zecche e la meravigliosa processionaria. Insetti quest'ultimi che se infetti possono essere portatori di diverse malattie come la borreliosi di Lyme o la meningoencefalite da zecche (Tick-Borne Encephalitis, TBE) è una malattia virale acuta che facilmente si può confondere con una banale influenza, in quanto provoca leggera febbre, mal di testa, dolori muscolari a 7-14 giorni dal morso. Tuttavia, se trascurata, può determinare il coinvolgimento del sistema nervoso centrale (encefalite e paralisi flaccida), talvolta con esito letale. Spesso, la malattia rende necessario il ricovero ospedaliero. Nelle zone a rischio è disponibile un vaccino".
Le zecche sono lo spettacolo di Sant'Atto e tutto intorno alla scuola primaria, formano una corona in festa.
Nel giardino dell'area scolastica dove giocano i bambini?
Due sono le questioni,
Il comune potrebbe fornire il vaccino o semplicemente, disinfestare la zona e ripulire la frazione dall'erba alta.
Si chiama normale manutenzione e prevenzione sanitaria.
Commenta
Commenti
Grazie Giancarlo per la segnalazione (mia figlia non va in quella scuola ma spesso passiamo in zona) e sopratutto per portare a evidenza di tutti la carenza di manutenzione che sopratutto nelle periferie è intollerabile.
Ti segnalo, per evitare confusione con S. Nicolò, che quella di S. Atto è una scuola dell'infanzia, non primaria (in effetti credo che una volta lo fosse, ma da tanti anni non c'è più)