Salta al contenuto principale

Video. Il Ministro Orlando sulla trattativa Berlusconi Presidente della Repubblica " Sarebbe stravagante"...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

L'incontro.

 

Il Ministro al Lavoro e alle Politiche Sociali Andrea Orlando ha ricevuto questa mattina in Piazza Venezia della frazione Senarica di Crognaleto il prestigioso premio della “Castagna d’Oro”, giunto alla sua 12ma edizione grazie all’impegno della locale Proloco che dal 2009 ha consegnato il riconoscimento a personalità politiche, del mondo culturale ed imprenditoriale che hanno avuto un ruolo importante per il territorio.

I sindaci di UNICO Gran Sasso hanno incontrato il Ministro nella Sala Polifunzionale del Municipio di Crognaleto, dove hanno avuto modo di chiedere interventi mirati ai territori dei piccoli comuni colpiti dal sisma. Durante l’incontro è stato consegnato al Ministro un fascicolo contenente un progetto di rete per il settore lavoro e politiche sociali con obbiettivo il rilancio del tessuto economico e sociale dei piccoli comuni “Un’attenzione particolare deve andare al tessuto imprenditoriale, perché se questo tiene, tengono anche le famiglie, tiene tutta la collettività che non si trova costretta a trasferirsi dove avere un’attività artigianale costa meno e rende di più.” spiega Giuseppe D’Alonzo Presidente della rete “per questo UNICO le consegna un progetto, pensato per favorire la rinascita e il rilancio del lavoro e dell’imprenditoria locale, su una vasta area territoriale che abbraccia 22 Comuni e 3 Provincie”.

Il Commissario Giovanni Legnini https://www.youtube.com/watch?v=yAuEb42pwlE. a tal riguardo “Il fatto che il Ministro sia qui è la prova che lo stato c’è, sta facendo la sua parte per i comuni di queste aree così martoriate ma anche dense di energia e bellezze naturali. Si è sempre detto che occorre generare una politica di rinascita che curi anche fenomeni che erano in essere già prima dei terremoti, ora c’è una possibilità di animare questo processo di rinascita: è una sfida e gli sfidati siamo noi. Stato regioni e comuni sono chiamati insieme a dare vita a questo importante processo”.

Berlusconi.

Ministro Orlando.
"Ognuno candida chi crede; 

Nessuna trattativa sul nome?
"Sarebbe abbastanza stravagante"

https://youtu.be/2z0-KDRyOV4

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il ministro è stato troppo educato nella risposta..... perché Berlusconi presidente .......🤦 non ci sono parole per commentare .

"Castagna d'oro" premio prestigioso?
🤔🙄😏

Stravagante????direi follia pura. Mi associo ai migliori di italiani pronti ad espatrire