Salta al contenuto principale

Secondo giorno. Caro On. Zan cosa ne pensa di un iscritto del Pd che usa il termine Frocio in senso denigratorio? Il silenzio del sindaco D'Alberto?

di Giancarlo Falconi
2 minuti

In galleria pubblico per la seconda volta le scuse mascherate da scuse dell'ing. Enzo Scalone, già capogruppo dei Ds; già dirigente del Pd; già tesserato del Pd.
L'ing. Scalone ha utilizzato il termine Frocio in senso denigratorio perchè turbato dalla nostra attenta attività giornalistica verso la Giunta di Centro sinistra del sindaco D'Alberto che si è fatta notare con il suo migliore membro, l'ass. Andrea Core solo per la censura verso domande scomode.
Andrea Core non vuole rispondere sulla sua attività amministrativa pagata con i soldi pubblici.
Chiaro teramani?

Per l'Ing. Scalone ero un ottimo giornalista quando svolgevo lo stesso ruolo da cane da Guardia alle Giunte di Chiodi e Brucchi e sono un Frocio, ora che ci interessiamo anche alle delibere e determine del sindaco Tentenna.
Scusate, Gazzosa.

Ecco il termine Gazzosa o Gassosa ha fatto infuriare il buon Scalone che era all'oscuro fosse una definizione coniata dal suo senatore Luciano D'Alfonso che ritenne, D'Alberto e Cavallari non in grado di ricoprire il ruolo di sindaco.
Il resto è stato un silenzio pubblico offensivo...

Nessun comunicato da parte del sindaco D'Alberto che ha visto in Scalone, l'uomo più attivo della sua campagna elettorale.
Nessun comunicato dalla Segreteria Provinciale del Pd.
Un timido e modesto comunicato della Presidente dell'assemblea provinciale che ha sbagliato parole, tempi e contenuti.
Bell'esordio.
Tanti attestati di stima in forma carbonara e timida.
Uomini e donne senza attributi.
Preferisco Enzo Scalone che almeno ha avuto il coraggio di scrivere ciò che pensava di una persona che non conosce e che ha sbagliato a giudicare.
Da parte nostra oltre all'amarezza, va la solidarietà a tutti i ragazzi vittime di bullismo per il loro orientamento sessuale e un abbraccio all' Ing. Scalone, in evidente stato di confusione emotiva, dettato da una realtà politica deludente, inconcludente e lontana parente delle premesse da promesse.

Editoriale di Alfredo Giovannozzi https://www.youtube.com/watch?v=D0G45TJP4r4&t=11s


 

Commenta

Commenti

Il bullismo è frutto del potere, lo esercita il politico ipervotato, purtroppo il figlio del politico che difficilmente viene punito in maniera esemplare, il termine ragazzata è stato coniato proprio dal politico. A volte per approvare una legge si incastra il figlio del politico e si riesce a impunire Mafiosi e altri terribili soggetti.

https://www.partitodemocratico.it/codice-etico-del-partito-democratico/…

È ancora valido questo Codice oppure è aria fritta?
Quando un partito politico ha l'occasione per fare pulizia e questa non viene eseguita, la perdita non è tanto nella mancata occasione sprecata quanto in una perdita di voti così come accaduto e come accadrà.
Il mio per primo!

D'Alberto, hai delle grandi antenne per capire che è maturo il momento per fare un passo indietro. Vai.

Piena solidarietà al Giornalista Giancarlo Falconi, che con la sua testata giornalistica spesso ci racconta di fatti scomodi e, altrettanto spesso, è testimone attraverso l'occhio attento della sua telecamera di realtà nude e crude.
Ma la politica che tanto si è indignata e ha scaricato la propria ira furibonda contro l'onorevole "sessista" V. Sgarbi che osò dire "che a Teramo c'è la gnocca", oggi non si esprime?

Ma l'assessora Ilaria De Sanctis, che era andata su tutte le furie perché Sgarbi aveva parlato di "gnocca" con il sindaco di Giulianova, oggi non trova nulla da dire su "Frocio"? L'onestà intellettuale è scomparsa.

Scusate se vado fuori tema
Colgo l'occasione dell'ennesima richiesta di scuse del signor G dalla Giunta comunale e dagli altri politici che "a torto o ragione secondo lui" gli hanno mancato di rispetto. Giustamente la testata giornalistica è sua e può scrivere ciò che più gli aggrada ma trattandosi di giornalismo
si dovrebbero riportare le varie notizie : politica sport cronaca ecc... "senza pregiudizi" e poi
al lettore trarre le dovute conclusioni
Il signor G può certamente obbiettare che il giornale è suo può attaccare chiunque e scrivere ciò che vuole ma "il troppo storpia"
se lo hanno offeso e giusto che si difenda(nei luoghi preposti) se la cosa non lo tocca e inutile che sta lì a precisare
C'è un proverbio che dice
DUE ORECCHIE BUONE SAI QUANTE BOCCHE STANCANO......

Cara signora Mery, lo stabilisce lei quali sono i luoghi proposti e cosa é troppo? La penso esattamente all'opposto e cioè che se il giornale non piace basta non leggerlo....

Giusto il richiamo alla signora Ilaria De Santis.

Per Mery.
Che brava, a pappagallo, citare proverbi...
Il fatto è gravissimo e tutti, dico tutti, in città, hanno potuto assistere al BIPOLARISMO PATOLOGICO, riguardo alle prese di posizione per Sgarbi e Falconi.
Cara Mery, vi siete dati una ZAPPATA sui piedi micidiale e nessuno dimenticherà, anche chi ha votato come lei!!!
Quanto rode l'autogol che porta alla sconfitta!!!!
Un saluto de "Core", Mery e non cada dallo "Scalone"!!! Attenta!!!

Gentile Signora Mary,
a mio avviso una cosa giusta l’ha detta: è andata fuori tema. Ma di molto.
Scuse accettate.

siamo seri, è solo una parola, altrimenti dovremmo ritirare tutti i film degli anni 80 che sono pieni di queste parole.....

Ma perché Giovanozzi, nel servizio ha tutto questo livore e nervosismo contro la Cirinna'?

Dove sono nascosti i dirigenti del PD?
Smettetela di vergognarvi, uscite.

A ....poveri noi
Io non mi sono data la zappata sui piedi perché non ho insultato nessuno e poi come sa per chi ho votato ?
Le voglio precisare che non conosco Core tantomeno Scalone !! e devo stare attenta a chi
e per che cosa
Su questa testata si inneggia tanto alla libertà di espressione......🤷