Premessa: sono una sognatrice.
Vorrei avere una macchina del tempo! Come in “Ritorno al futuro” vorrei impostare il 24/6/2023 e al mio arrivo non riconoscere la mia città.
Affollata nelle serate di shopping al centro, divisa tra spettacoli teatrali di livello e buona musica per i giovani. Una città pulita, con un parco fluviale da fare invidia a molte città, curato, fruibile,dove si organizzano manifestazioni per bambini.
Una città con un polo universitario invidiato da molte città per servizi allo studente, iniziative culturali di livello.
Poi decido di fare un giro nelle periferie e nelle frazioni e incredibilmente non ho bisogno di un 4x4 perché l’asfalto non è rovinato e le strade sono sicure.
Mi reco in Comune e trovo il Sindaco che mi riceve e ascolta la mia segnalazione, perché qualcosa che non va c’è sempre. Infine prima di ripartire vado a vedere le scuole dei miei figli ma...non le riconosco! Sono state messe in sicurezza, alcune direttamente ricostruite.
Ah dimenticavo, il Sindaco non sono riuscita a vederlo in volto ma questo non importa, i fatti hanno parlato per lui. Salgo sulla mia macchina del tempo e mentre comincia il conto alla rovescia per il ritorno realizzo che il futuro non è scritto, il futuro lo scriviamo noi!
Ps: ve l’avevo detto che ero una sognatrice!
Lettera Firmata
Commenta
Commenti
Quanto affetto provo per questa sognatrice innamorata della città di Teramo. Grazie per la speranza.
Aspetta che ci provo anch'io.....vedo, vedo, vedo.....malpancisti lamentosi sotto i portici del corso, lungofiume evolutosi in foresta tropicale, strade cittadine percorribili solo con moto da enduro (con la nascita del rally "Città di Teramo"), bambini che andranno a scuola con il casco da speleologia (facendo il segno della croce).....ah, almeno il sindaco non riceve in ospedale, ma ci lavora!
Tutto ciò ad inizio 2021, il sindaco è caduto e tra qualche mese si torna al voto.......ovviamente i candidati sono sempre gli stessi!!
Belle parole e magari fosse tutto cosi vero!! Ma per cambiare dobbiamo avere noi stessi il coraggio di cambiare anche la squadra di politici che ci amministra ma purtroppo non vedo all' orizzonte novita e ogni sogno sfuma spero solo che domani non ci siano incubi da fare
Seguita a sognare, la dura realtà è tutt'altra cosa.