Salta al contenuto principale

In Abruzzo in arrivo una legge che autorizza la sepoltura dei cani di affezione con i propri padroni...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

"Su proposta dell’assessore comunale pescarese Maria Rita Carota ho depositato un progetto di legge in Consiglio regionale, sottoscritto anche dalla collega Sabrina Bocchino, per consentire la sepoltura all’interno dei cimiteri comunali, in una teca separata, di un animale domestico che per tanti anni ha fatto parte di un nucleo familiare”.

 Vincenzo D’Incecco, capogruppo della Lega in Regione sta per terminare l'iter e l'integrazione della legge sulla tumulazione. Un fatto di civiltà nato anni fa a Milano. Era il 2019 quando fu approvata una delibera con la quale si rendeva  legale seppellire cani e gatti con i padroni alla presenza di una volontà espressa del defunto o dei legittimi eredi. Ora, toccherebbe all'Abruzzo. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ed ora anche il cimitero per gli animali.

Ho avuto molti cani ai quali ero molto affezionato,che ho sempre tenuto con tutto quello di cui un animale può avere bisogno.
Però il gatto o il cane è pur sempre un animale, e va trattato con affetto ma da animale.
Ricordo che nel lontanissimo 1971 in occasione di un mio viaggio a Londra, rimasi meravigliato e positivamente,nel vedere che in un grande parco al centro di Londra, c'era un cimitero per i cani.
Apprezzai certamente questo modo civile di seppellire gli animali,ma dal cimitero dei cani al CIMITERO PROMISCUO uomini,cani, gatti., mi sembra una grande masturbazione cerebrale.........o no?

Prosegue a vele spiegate l'opera di mistificazione della realtà che vuole equiparati gli esseri umani agli animali.

Magnis itineribus verso l'abisso.

E la chiamano civiltà.