Salta al contenuto principale
|

San. Nicolò: I bambini hanno diritto a essere felici?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Capita a Teramo anzi, a San. Nicolò.
Capita di vedere delle serpi( animali meravigliosi) vicino a una scuola.
Capita di vedere delle serpi perchè la scuola elementare di San. Nicolò è diventata una giungla.
Capita di osservare la zona peep suonare la carica dalle mamme del gruppo d'impegno di San. Nicolò per il futuro della frazione.
Capita che per vedere rispettato un diritto bisogno urlare, strillare, telefonare.
Non esiste programmazione, cultura, rispetto, educazione civica, però, rimane quel sorriso che solo i bambini sanno pronunciare verso la vita.
Capita che si vede arrivare quel trattorino.
Capita che un bambino anche a San. Nicolò può essere felice e vedere rispettati i propri diritti. 
Accadea San Nicolò mentre l'uomo giunse sulla luna. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

e non hai visto in che stato sono due delle tre stradine d'accesso che portano alla scuola,una è in uno stato scandaloso piena di buche ,pozze,smottamenti.

ma a san nicolò nessuno ha una falciatrice, decespugliatore??? se non provvede il comune un buon cittadino si adopera non fa solo foto dell'erba...la taglia.

hanno fatto proprio un bel lavoro. Una vera presa per il C..o.... Almeno finora. Speriamo finiscano, ma ne dubito!

@anonimo (e già su questo avrei qualcosa da dire....)a San Nicolò abbiamo decespugliatori...si,ne abbiamo !ma da bravi cittadini preferiamo denunciare e segnalare,sappiamo anche scrivere e leggere glielo assicuro. Provvedere noi al taglio della erba?ci abbiamo pensato,ma occorrono permessi per farlo e non ce li hanno dati. Consideri anche che addirittura paghiamo le tasse comunali ed è un servizio che ci spetta di diritto. Stiamo svegliando le coscienze, stiamo parlando con le persone che stanno riprendendo coraggio e credono in noi,stiamo facendo quello che un buon cittadino dovrebbe fare,inanzitutto dando il buon esempio. E scusi se è poco!!!a elezioni concluse inizieremo a pretendere tutto quello che una frazione di 11mila abitanti ha bisogno, pubblicamente,con le nostre facce e i nostri nomi. E aspetterò impaziente i suoi commenti....anonimi!

annarita non fare la sapientona, non credo che il comune vi denunci se tagliate l'erba senza permessi....buona giornata.