Salta al contenuto principale

Garrano: 14esimo cane ritrovato senza vita in tre anni. Sulla pista del folle i Carabinieri Forestali del Nucleo Cinofilo Antiveleno della stazione di Assergi...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Che cosa scrivevamo il 20 Novembre?
"Non si può continuare nella caccia selettiva al cinghiale con un folle che continua ad avvelenare i cani sempre contro la stessa squadra di cacciatori di Collicelli.
Il teatro dell'assurdo è la zona boschiva intorno a Campli /Garrano e la squadra di cacciatori impegnati nel contenimento dei cinghiali subisce la 13esima perdita in tre anni con un altro meraviglioso cane tra la vita e la morte.
Denunce su denunce circostanziate che finora non hanno portano a nulla.
Urge un immediato intervento da parte delle Forze dell'Ordine con indagini precise e mirate attraverso anche il tipo di veleno e le modalità del ritrovamento dell'esche.
Chi indaga?
Che cosa fanno le Istituzioni?
Che cosa hanno fatto finora?"


22 Novembre.
Dopo il primo immediato sopralluogo del Vigile Ecologico della Polizia Locale di Teramo, questa mattina e torneranno anche domani, sono giunti sul posto i Carabinieri Forestali del Nucleo Cinofilo Antiveleno della stazione di Assergi.
Una squadra specializzata e altamente professionale che ha immediatamente bonificato una prima zona, rinvenendo, purtroppo, diversi bocconi presumibilmente avvelenati.
Gli stessi che avrebbero ucciso un cane segugio e rischiato di far morire con atroci sofferenze un altro di razza simile e con molta probabilità sono della stessa tipologia che hanno causato la morte di 13 cani in tre anni.
Le indagini continueranno a 360 gradi per trovare l'autore del folle gesto e assicurarlo alla giustizia. 


23 Novembre.
Sempre nella zona di Garrano è stata ritrovata la carcassa di un altro cane da caccia che riporterebbe i segni evidenti di un avvelenamento.
I Carabinieri Forestali del Nucleo Cinofilo Antiveleno della stazione di Assergi avrebbero rinvenuto altri bocconi avvelenati e nella giornata di domami ritorneranno per la bonifica delle zone di Collicelli, Roiano e Villa Gesso.
Continua nel frattempo la "caccia al folle" autore di questi atti da criminale attraverso segnalazioni e testimonianze.


...e non finisce qui...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Una buona...... polpetta a questo specie di essere vivente.

Spero nelle forze dell'ordine, ma non sarà semplice. Nel frattempo gli auguro di fare la stessa fine anche se la dignità con la quale ci lascia un animale non gli appartiene. Inutile essere animato prima ci lasci e meglio starà il mondo.