Salta al contenuto principale

L'ORGOGLIO TERAMANO. GABRIELA ALISIA DI PANFILO INSIGNITA DEL PREMIO “ALFIERI DEL LAVORO”

di Giancarlo Falconi
1 minuto

 È con grande orgoglio che il Liceo Scientifico Delfico, per la seconda volta in quattro anni, viene onorato da due propri studenti ai quali è stato conferito il prestigioso riconoscimento di “Alfieri del Lavoro”: era toccato nel 2021 a Manuele Volpini, oggi viene assegnato a Gabriela Alisia Di Panfilo. 
Diplomata con lode, ha 19 anni e ha scelto di iscriversi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di L’Aquila. 
 

"Sono infinitamente grata ed entusiasta per aver raggiunto questo traguardo” dichiara Alisia, “il coronamento di un percorso certamente impegnativo. In questi giorni che precedono la cerimonia di premiazione, mi trovo a Roma insieme agli altri Alfieri: vivremo un’esperienza straordinaria, con la visita all’Agenzia Spaziale Europea, l’ospitalità del Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro e l’accesso alla Camera dei Deputati. Un’occasione unica che custodirò con riconoscenza e orgoglio. 

Ringrazio tutti i miei preziosi Docenti e i due Dirigenti Trentacarlini e Baldassarre del Liceo Scientifico Delfico per aver sempre creduto in me, sin dal primo momento. Sono orgogliosa di aver fatto parte di questa scuola, che ha rappresentato una seconda famiglia". 
 

La cerimonia si svolgerà al Quirinale, presso la sede del Presidente della Repubblica, venerdì 24 ottobre e sarà trasmessa in diretta su Rai3 a partire dalle ore 11.00, nonché in streaming sul sito della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro (www.cavalieridellavoro.it). 
 

Tutta la comunità del Liceo Scientifico Delfico si rallegra e porge le proprie felicitazioni a Gabriela Alisia, con l’auspicio che i buoni esempi diano frutto e siano da sprone per le nuove generazioni di studenti, nella consapevolezza della qualità della didattica e del clima prolifico che
la nostra Scuola sa offrire ai propri alunni.

Commenta

CAPTCHA