Una segnalazione attenta, vigile e civile.
L'osservazione di un lettore capace di analizzare la sicurezza per molti utenti del parcheggio multipiano che serve l'Ospedale Mazzini di Teramo.
Foto a confronto.
Anno 2011.
Anno 2018.
Leggiamo " ....affacciandomi dal lato verso Teramo, ho notato che l'area sottostante al parcheggio è ormai divenuta una specie di giungla. Uno direbbe che la cosa è normale in una città come Teramo che ha attraversato anni di leggera trascuratezza da parte delle varie amministrazioni che si sono succedute. Io però sono rimasto scandalizzato.
...La cosa che mi ha scandalizzato è proprio lo stato in cui vertono le aree esterne sottostanti al parcheggio dal lato che affaccia sulla città di Teramo.
....che quelle aree piene di erbacce, rovi, forse rifiuti pericolosi ed animali vari (serpenti, insetti aggressivi, topi ecc...) non possono in alcun modo essere tenute in quello stato perchè su di esse insistono, ormai coperti dalle fitta vegetazione, dei PECORSI DI EMERGENZA e dei PUNTI DI RADUNO da utilizzare in caso di eventuali emergenze all'interno della struttura (incendi, terremoti, atti terroristici, ecc...). Inoltre la seconda via di accesso alla struttura, che parte dalla zona dell'eliporto e termina sullo spigolo Ovest del padiglione B del parcheggio lato Teramo, era stata individuata come via di accesso preferenziale per i mezzi di soccorso in caso di emergenza all'interno del parcheggio ed, allo stato attuale delle cose, ritengo che essa sia difficilmente percorribile anche dai più esperti soccorritori.
Vi sarei quindi estremamente grato se vi potreste attivare verso l'Azienda Sanitaria Locale di Teramo, e far notare loro tale stato di cose pregandoli di intervenire nel più breve tempo possibile per il ripristino dei luoghi come da stato originale".
Chi risponde?
Chi inizia i lavori?
Commenta
Commenti
Adesso stanno facendo il lavori per ridurre al minimo i parcheggi gratuiti .
Sul parchrggip dell ospedale ci sarebbe da dire tanto.doveva essere un punto di riferimento poluvalente anche da un punto di vista commerciale invece è un 'opera i abbandonata con un cantiere infinito che deturpa l intera area ma del testo rispecchia la tipologia di citta morta che è teramo . Noi come cittadini vorremmo dapere se quel cantiere avra mai uba fine e chi attualmente gestisci quel parcheggio multipiano dopo le varie contestazioni tea asl e gestore. Un commento va comunque fatto pensare ad un ospedale unico quando poi l attuale presidio ospedaliero so trova in uno stato di scarsa cura credo che sia un'assurdità. Non proiettiamoci nel futuro se non tiusciamo a gestire il presente.