Salta al contenuto principale

Giulianova. Sport e incuria all’anfiteatro del Lido: bottiglie, sporcizia e senzatetto tra le tribune...

di Giancarlo Falconi
1 minuto


sds

GIULIANOVA – Mentre sul parquet prendevano forma le strutture per un torneo di basket diffuso, a pochi metri di distanza si presentava uno scenario ben diverso. A segnalarlo sono stati alcuni cittadini e turisti che hanno richiesto una verifica delle condizioni igieniche e di sicurezza dell'anfiteatro del Lido, uno degli spazi più utilizzati della città per manifestazioni sportive e culturali.
Durante i preparativi dell'evento, sugli spalti e nelle aree retrostanti la tribuna emergeva un quadro segnato da degrado e incuria. Tra rifiuti abbandonati, resti di cibo e numerose bottiglie di birra e vino gettate a terra o tra i cespugli, la cornice dello sport si scontrava con una realtà ben diversa, caratterizzata anche dalla presenza di persone senza fissa dimora che trovano riparo tra le sedute dell'impianto.
Una situazione che alimenta le preoccupazioni di residenti e visitatori, i quali chiedono un intervento di bonifica dell'area e un rafforzamento dei controlli, affinché uno dei luoghi simbolo del lungomare possa tornare a garantire decoro e sicurezza in occasione degli appuntamenti dedicati allo sport e alla cultura.

Commenta

CAPTCHA