Salta al contenuto principale
|

Teramo: Quando un divieto di sosta può ucciderti. Autoambulanza bloccata dall'inciviltà...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Automobili in doppia fila o in divieto di sosta,
I classici cinque minuti e torno.
Via D'Annunzio a Teramo, in un Sabato Pomeriggio, verso le 18.
Un'autoambulanza anticipata dalle sirene.
Si ferma. Non riesce a transitare. Quell'auto non si muove, non c'è l'autista a bordo e non si trovano tracce.
Chiamata alla Polizia Locale  ma non si può attendere.
Il soccorso è la priorità.
Retromarcia e giro largo.
Piccola domanda in calce.
Se quel ritardo avesse pregiudicato la vita di una persona?
Pensateci quando parcheggiate anche e solo per un minuto. https://www.youtube.com/watch?v=z1ShG--Ch_E

Commenta

CAPTCHA

Commenti

La colpa è dei vigili urbani che sono scomparsi da Teramo.

Gli smaterializziamo la patente a questo signore o avrà ancora la possibilità di bloccare altre strade?

Falcò vai a Porta Romana ormai tutta chiusa da lavori che succederebbe per casi simili. Lì non si può proprio entrare. Ma non potevano fare un pezzo e riaprire ...un pezzo e riaprire...ecc.

Il problema di Teramo, non sono solo i politici, ma anche i Teramesi. Ci crediamo signori, ma in fondo siamo tutti cafoni, e non quelli di Fontamara, ma cafoni ignoranti e maleducati.

Incivile.....
In quella autoambulanza poteva anche esserci una persona amica o una persona cara a te incivile. E TI TO DEL TU PER LA TUA INCIVILTA',nonostante non fosse mia abitudine farlo.

Al sindaco di teramo che ha delega su poluzia licale :urge incontro con il comandante dei vigili per capire che funzioni ha la polizia locale su traffico e viabilita capire le risorse umane di cui dispone per il controllo stradale e soprattutto capire dove sono queste risorse visto che di agenti non c è ombra a teramo. Priva di controlli. Al comandante va anche chiesto perche le autovetture della municipale sostano al largo san matteo sotto quella sorte di copertura.si vuole adibire a parcheggio riservato quell area?

Rrt -le auto dei vigili possono sostare, o devono girare a piedi per tutta teramo??

Sono pienamente d'accordo con Romualdo: la supponenza ,l'arroganza e l'ignoranza dei teramesi stanno toccando limiti da primato.

Il problema e'nelle nostre comunita', come in tutte le famiglie,vedere se esista o meno, il buon padre di famiglia che educa i propri figli.
Non vuole essere retorica la mia ma purtroppo ,una dura constatazione.Nella grande maggioranza delle famiglie italiane,l'educazione ed il senso civico latitano ora mai da qualche decennio.

e se la si finisse di pensare solo ai vigili? Dove non si può parcheggiare si devono mettere dei paletti metallici.

Mi permetto di aggiungere: Risolvere il problema di inciviltà degli automobilisti ecc. : Si comincia da una zona a campione, es. Da S. Nicolò,o dal centro,insomma l'importante è cominciare= multe a raffica su tutto: PARCHEGGIO disabili, auto parcheggiate.sulle.strisce pedonali, a meno di 5/8 metri dagli incroci, ecc. N.b. poi ci penseranno i Social a fare da passaparola. Però CI VUOLE IL CORAGGIO DI.FARE QUANTO SOPRA, MAGARI CON l'ausilio di una pattuglia della polizia e o carabinieri. Se ho scritto una ca....ta fatemelo sapere. Concludo: a Pescara HANNO elevato circa 500 multe in un solo giorno per l"uso non corretto del Telefono in auto. Saluti.

In altre citta i vigili girano anche e sopratutto a piedi.nessuno dice che le auto non devono sostare ma in un area che e' stata definita archeologica con un sistema di copertura ed un arredo urbano.previsto, tra l altro area pedonale non credo sia il posto piu consono.per la sosta se poi vogliamo adibire quel luogo a parcheggio ben venga visto anche che la copertura ombrosa regala un po di fresco.

Tengo sempre a ricordare che l accesso on aree pedonali e' disciplinato dal codice della strda che puo essere derogato in specifichee situazioni da ordinanze l comunali.

x Massimo
Non è solo questione di sosta , è anche un problema di traffico senza regole e controlli, nelle rotonde alla teramani se non stai molto attento ti passano sopra il teramano medio è maleducato ed arrogante si fa un codice tutto suo. Se le regole non le fai rispettare è finita.