Salta al contenuto principale

Il centro destra di Teramo andrebbe commissariato. Tutto.

di Giancarlo Falconi
2 minuti

IL centro sinistra di Gianguido D'Alberto ha vinto perchè c'era questo centro destra di nessuno.
Uomini portatori sani di voto che hanno rivestito un ruolo come Giovanni Cavallari hanno preso quasi mille voti. Merito suo e del suo lavoro costante. Uomini del centro destra che hanno un ruolo apicale hanno più selfie che voti. Qualcuno ci dovrà rispondere sul fatto che questi uomini e donne del centro destra che non hanno maturato un solo consenso della gente che conta, quella che anima il quotidiano di una Città, quella che vota, siano ancora ai vertici degli enti. Colpa del centro destra. Uomini e donne del centro destra lontani anni luce dal sociale di una utopica destra sociale. Perchè a destra ci sono uomini come Federico Agostinelli che dovrebbero essere pesati molti di più, fondamentale il suo appoggio al più votato in Fratelli D'Italia come Luca Corona mentre nel centro sinistra Mariani e Pepe dettano in silenzio, i tempi. D'Alberto ancora non ha fatto i veri conti di quanti consiglieri abbia eletto il consigliere regionale di Campli, anzi, di Teramo, visto la residenza.Prima o poi il sindaco capirà di essere circondato. Qualcuno ci dovrà dire, prima o poi, perchè il massimo rappresentante di un partito del centro destra si può permettere di non pagare il contributo mensile al partito, di urlare apertamente il suo voto al centro sinistra ed esser ancora nel partito. Colpa del centro destra. Qualcuno ci dovrà dire perchè qualcuno ha commissariato una coordinatrice di centro destra e poi ha formato un partito per tre, ha preso un misero 6% e ancora rilascia dichiarazioni, colpa del centro destra. Da una parte c'è quella mente politica di Mauro Di Dalmazio e dall'altra parte Paolo Gatti. Da una parte Mauro è rimasto in chiaro scuro, trasparente; dall'altra parte Paolo ha continuato a sbagliare con la sua presenza. Una volta insieme erano imbattibili. Appunto, insieme. Il centro destra ha trattato senza stile, il Governatore Gianni Chiodi che non si sarebbe mai candidato ( forse) ma che poteva coordinare il tavolo politico. Tutto inutile. Mario Cozzi ha dimostrato di essere un ragazzo del popolo i voti parlano e raccontano tanto di noi, della nostra empatia. Il centro destra dovrebbe ripartire dalla strada. Da chi ha manifestato forza e coerenza con gli elettori e guarda caso sono stati gli unici premiati dalle urna.Micheli, per esempio, si candiderà alle regionali. D'Alberto ha vinto grazie anche al suo gruppo di portatori sani di preferenza ma soprattutto per un centro destra inesistente; un centro destra effimero e senza peso, altro che il timballo. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il fatto sostanziale è che il cs ha vinto ed il CD ha perso. Le analisi del e sul voto li lascio ai teorici . Vorrei sapere da voi che avete mantenuto un certo distacco di quali personaggi di spessore poteva fregiarsi il fronte che ha perso? Io non vedo giganti della politica.

Anche l'esposizione dell'on. Sottanelli, secondo me, ha contribuito in moto notevole al tracollo del centro destra a Teramo.
Il partito "Azione" in tutta Italia appoggia ovunque il centro sinistra a Teramo invece ha appoggiato il centro destra.
Elettori disorientati da questa scelta anche se "Azione" conta poco o niente.

....ma pesa soprattutto la scelta del candidato sindaco. Cosa credevano che il tavolino della colazione mattutina poteva dettare legge a Teramo?

Ma perchè tanti giri di parole ? Ma pensate che i Teramani abbiano la memoria così corta sul Candidato Sindaco cdx ? Ma così corta ?
Una incipriata da parte dei Beati Paoli ed era tutto a posto?

Come avviene solitamente, si raccoglie quello che si semina.

Il centrodestra a teramo ormai è sparito da anni.inutile sfare a fare commenti o considerazioni .la gente ha capito che l alternativa a d alberto non esiste.

Davvero fantastico vedere la migrazione di candidati verso la destra sociale che di destra o sinistra non conoscono nemmeno la differenza. Si corre per interesse personale solo per quello. Più che commissariare bisogna azzerare completamente il cd provinciale. Dopo un consenso così schiacciante non ci sono attenuanti che tengono.

Certi personaggi a dx ormai si dovrebbero dedicare ad altro non a cercare, con esiti deleteri, di muovere il tutto da dietro. Concordo con lei poi sui personaggi perdenti nonché modesti portatori di voti che dovrebbero lasciare gli incarichi

Inutile dilungarsi, ormai la storia è nota.
Il CDX ha sbagliato tutto quello che poteva, dalla candidatura di Gatti a quella di Antonetti, che non era espressione dei partiti.
Hanno decimato i partiti con consapevolezza, Lega e Forza Italia scomparsi.
Micheli si fa i conti e si dimette...rimaneva solo con lo stipendio da assessore?
Si sono fatti scappare Sbraccia e altri.
D'altronde sono scomparsi da anni, non si sentono in Consiglio e non vanno in strada.
Chi li avrebbe votati?

PS: non girano dei bei rumors riguardo le modalità di accaparrarsi i voti tra le file dei più votati del CSX.

Ma cosa serve e cosa c'entra Teramo La Lega ? Basta con i cambi di casacca dei rappresentanti politici. Dovete ripartire con nuovi candidati e non con le solite facce. Siamo stufi.