Salta al contenuto principale

Grazie a tutti voi perchè mi avete salvata...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Riceviamo e felici pubblichiamo.

Spesso sentiamo e leggiamo articoli dove, purtroppo, viene denunciata l’incuria umana o la tardività dei soccorsi in merito a incidenti di vario genere e giustamente, chi subisce sfoga la rabbia e il dolore attraverso gli organi di stampa. Anch’io oggi voglio “denunciare”….l’incidente è quello del 19 novembre nel comune di Tossicia….

Voglio “denunciare” tutta la macchina che si è messa in moto per soccorrermi, parlo della Croce Bianca di Isola del Gran Sasso, dei Vigili del fuoco, dei carabinieri e del personale sopraggiunto con l’auto medica.

 Voglio ringraziare tutti per come mi hanno assistita sia professionalmente che umanamente senza perdere mai il senso di responsabilità che li distingue.

 I ragazzi della Croce Bianca di Isola sono stati tempestivi nel raggiungermi e molto validi nel prendere in mano la situazione di grande difficoltà, immediatamente, senza esitare con una competenza senza eguali. 
 

Ringrazio i Carabinieri e i Vigili del fuoco che con delicatezza mi hanno estratta dalla macchina e allo stesso tempo usavano parole che mi tranquillizzavano senza far sì che mi spaventassi o perdessi il senso della lucidità.

 Un grazie lo vogliono dire all’equipe arrivata con l’automedica e in particolare alla dottoressa di turno, che ho riconosciuto.

 Non farò il suo nome ma oltre che per le sue encomiabili competenze mediche, mi sento di ringraziarla per gli sguardi e le parole che mi ha riservato con dolcezza e vicinanza che mi hanno curato il corpo e l’anima. 

La professionalità e la delicatezza di tutti voi nel prendervi cura di me e del mio stato di salute è stata incorniciata dalla forte empatia che vi ha accomunato nel gestire questa situazione, empatia che mi ha tranquillizzata per tutta la durata dell’intervento. 

Che Dio benedica sempre voi e le vostre mani in ogni situazione che la vita vi continuerà a porre davanti. 

Con estrema gratitudine e riconoscenza. Barbara De Sanctis

Commenta

CAPTCHA