Salta al contenuto principale

Blackout a Teramo, circa 2.000 utenze senza corrente: tecnici al lavoro

di Giancarlo Falconi
1 minuto

TERAMO – Un improvviso blackout sta creando disagi dal primo pomeriggio in diverse zone della città. A partire dalle 14:45 circa, un disservizio sulla rete elettrica ha provocato la disalimentazione di circa 2.000 utenze nel territorio comunale di Teramo.
Le zone maggiormente interessate sono via Cona, Colleparco, Villa Mosca, Coste Sant’Agostino e la zona Peep, dove numerose abitazioni e attività sono rimaste senza energia elettrica.
Le segnalazioni sono iniziate pochi minuti dopo l’interruzione del servizio, con disagi soprattutto negli edifici residenziali e nelle attività commerciali presenti nelle aree coinvolte.
I tecnici sono già al lavoro per individuare la causa del guasto e procedere agli interventi necessari per il ripristino della fornitura.
Al momento non sono stati indicati tempi precisi per il ritorno alla normalità. La situazione è in evoluzione e si attende il progressivo ripristino dell’energia nelle zone interessate.

Diversamente dalla prima comunicazione di E-Distribuzione, sono state rettificate alcune zone. Sempre da quanto comunicato dalla società i tecnici stanno portando sia un cavo attrezzi che una Power station, con l'obiettivo di ripristinare il servizio quanto prima. Salvo imprevisti, E-Distribuzione conta di rialimentare tutte le utenze entro le 22. Il Sindaco sta monitorando costantemente la situazione. "Proseguono i disservizi e i disagi per la comunità teramana - sottolinea il primo cittadino -  che non sono più sostenibili. Sto seguendo costantemente l'evolversi della situazione e ritengo che Enel debba fare tutto il possibile per ripristinare il servizio in tempi più rapidi di quelli annunciati".

articolo in aggiornamento

Gentili colleghi, vi aggiorno sulla situazione del distacco di energia elettrica.

Da quanto comunicato da E-Distribuzione i tecnici hanno iniziato il collegamento della power station. Salvo imprevisti, in 40 minuti dovrebbero riuscire a rialimentare circa metà delle utenze.

L'altra metà sarà rialimentata attraverso l'utilizzo del cavo attrezzo, che stanno approntando.

Commenta

CAPTCHA