Una piccola premessa.
Grazie e Finalmente.
Fine della premessa.
Che cosa sta accadendo a TEramo?
Lavori in corso e in contemporanea con un altro cantiere importante come quello di Ponte San Gabriele.
L'unica pecca dell'Amministrazione D'Alberto ( ci sarebbe piaciuto fare delle domande ma sarebbero puntualmente state censurate dall'ass. Core e a cascata dal Primo Cittadino e di tutta la Giunta) è stata la totale mancata condivisione con i comitati di quartiere, le associazioni di categoria e soprattutto, i cittadini.
Comunicazione pessima per unica responsabilità, appunto, della Giunta in vacanza ( non tutti).
Il comunicato è del 12 Agosto e porta come un treno locale, circa una settimana di ritardo.
I lavori già consegnati alla ditta per la sistemazione definitiva della rotatoria di via Fonte Regina, comprendono il rifacimento degli asfalti, dei marciapiedi e dei passaggi pedonali protetti, in via A. De Gasperi, via Po - angolo via Pannella, e via Flaiani. Tale intervento, che interesserà la principale arteria stradale della città, prenderà il via lunedì prossimo, e richiede la canalizzazione del traffico in via De Gasperi (nel tratto compreso tra via S . Marino e via Pannella) e in via Po (tratto compreso tra via Pannella e via Roma).
Per rendere compatibili i flussi di traffico con le esigenze del cantiere, si rende necessario variare questi ultimi.
Pertanto, a partire da lunedì 16 agosto 2021 ( invece sarà il 23 Agosto. Immaginate) verranno apportate le seguenti modifiche ai flussi di traffico:
- via Po e via De Gasperi (nel tratto compreso tra via Roma e via S. Marino) saranno a senso unico con direzione di marcia verso Piazza Garibaldi;
- via Fonte Regina sarà a senso unico in direzione via De Gasperi, con accesso consentito solo a residenti e dimoranti e chiusura totale al traffico nel tratto compreso tra via L. Longo e via De Gasperi;
- viale Crispi (tratto compreso tra circ.ne Ragusa e via Roma) sarà a senso unico di marcia con direzione via Roma e verrà istituita una corsia preferenziale per i mezzi adibiti a Servizio Pubblico con direzione via Fonte Regina.
L'ordinanza è stata predisposta per essere applicata a fasi, in modo da apportare immediate modifiche qualora si rendesse necessario.
La complessità delle variazioni dei sensi di marcia apportati, testimonia la rilevanza e la complessità dei lavori da eseguire e la difficoltà del dover conciliare le modifiche apportate con le abitudini dei cittadini. Per questo motivo, e nella consapevolezza dei possibili disagi che saranno creati dal cantiere anche se per un brevissimo tempo, l’amministrazione comunale si scusa anticipatamente, ma sottolinea la necessità e l’improrogabilità della loro effettuazione perché, di fatto, grazie ad essi si chiude la stagione della precarietà e viene consentito al traffico cittadino di svilupparsi in maniera più ordinata, sicura e scorrevole".
Buon lavoro e buon traffico a tutti....
Ps....a noi ( I Due Punti e Vera Tv) il sindaco D' Alberto e Donabbondio, Giovanni Cavallari non rispondono alle domande per volere dell'ass. CORE ALTRIMENTI QUALCUNO AVREBBE POTUTO RISPONDERE SULLA CHIUSURA DI UNA CORSIA DI PONTE SAN. FERDINANDO. IN QUALE ORDINANZA ERA PREVISTA? IN QUALE COMUBICATO STAMPA ERA STATO ANNUNCIATA?
Commenta
Commenti
Ben vengano i lavori e tutto quello che si può fare a Teramo, un Comune con le casse disastrate (non sarebbe bello ricordare perché, quando e da chi?).
Qualche volta apprezziamo ed aiutiamo chi lavora a mani nude e tanto di più, come a tutti piacerebbe, non può fare...... oggettivamente!!!
Qui, Giancarlo.....
"- viale Crispi (tratto compreso tra circ.ne Ragusa e via Roma) sarà a senso unico di marcia con direzione via Roma..... "
in sintesi:
https://youtu.be/_IRJtcfusQo
Condividerlo con i comitati, associazioni, cittadini ecc. ecc. ecc. ecc. avrebbe significato fare i lavori fra 10 anni. Finalmente questi lavori vengono fatti ; applaudiamo punto e basta e se proprio dobbiamo criticare diciamo che i lavori sul ponte sono di una lentezza disarmante e spesso sono fermi. Che i lavori delle rotonde sarebbero potuti iniziare prima in modo da essere eseguiti senza andare verso l'imminente rientro in città dalle vacanze. E speriamo siano veloci e senza interruzioni.
Pascal, grande comunicazione. Vero? Esiste via Ponte San Ferdinando o per sapere che sarà chiuso un ponte a Teramo bisogna chiamare un agente dei servizio segreti?
vorrei umilmente far presente la schizzofrenica distribuzione dei sensi di marcia per il rifacimento di una inutile piccola rotonda. l'assurdità è soprattutto nella chiusura di ponte san Ferdinando con l'inevitabile caos traffico che è già nei fatti e che alla riapertura delle scuole si amplificherà in maniera esponenziale. sarei curioso di sapere dove l'assessore alla mobilità ha studiato .... magari potrebbe essere di spunto per chiarire qualcuno dei miei dubbi
e sensi unici dappertutto, di solito si studiano le soluzioni migliori per causare il minimo disagio, qui sembra l'esatto contrario, o ho visto parecchie file ma nessun operaio al lavoro, qual è il senso di rallentare il traffico per CHILOMETRI prima ancora che si cominci a lavorare? E perché non ho visto nessun vigile in giro a rendersi conto di ciò che sta succedendo? Era davvero necessario chiudere strade e ponti per un tragitto così esteso e senza preavvisi finché non si arriva agli sbarramenti, con conseguenti indecisioni su quali strade prendere? Teramo è diventata un labirinto. Bella pensata, complimenti.
Ben vengano i lavori e tutto quello che si può fare a Teramo.