Al centro prenotazioni della ASL di Teramo,
dopo aver trascorso parecchio tempo in attesa al telefono ieri,questa mattina mi hanno finalmente richiamato.
La mia richiesta era una prenotazione per una POLISONNO GRAFIA e mi hanno detto di attendere marzo 2024.
Avrei preferito farla in privato,ma il mio cardiologo mi ha consigliato di farla in ospedale.
Allora ho richiamato per chiedere in intramoenia di fare l'esame, risposta:" NON ABBIAMO ANCORA il calendario di luglio"
Domanda:"Allora quando dovrò richiamare?"
Risposta.....non glielo so dire, provi e riprovi.
Ho chiesto il costo euro 102,00.Se fatta a Teramo, euro 140,00 se invece viene fatta ad Atri,senza avere motivazioni sulla differenza del 40%.
Conclusione il 30 giugno p.v. la farò da D'Archivio a Giulianova spendendo euro 120,00.
Ti chiedo allora:" Po' i' bone la sanità a Terme?"
Prova a chiedere al grande direttore generale perché non sono in grado di soddisfare neanche le richieste a pagamento con costi diversi fra Teramo ed. Atri".
Lettera Firmata
Giriamo le domande e i dubbi all'Asl di TEramo.

Commenta
Commenti
Ormai funziona così con tutti gli esami da fare. Tutto vero !Negli ultimi tempi abbiamo dovuto fare diversi esami, visite specialistiche e le risposte sono state le stesse che hanno dato al signore,spesso non viene rispettata neanche la priorità dell'urgenza sulla ricetta.Ormai quando chiami il cup già sai che prima del 2024 non farai nessuna prenotazione e sei già pronto a rivolgerti al privato,dove spesso trovi gli stessi specialisti del pubblico.
E poi il D.G. si lamenta per l'eccessiva mobilità fuori regione.....
Chi ha la fortuna di potersi risolvere da solo mettendo mano al proprio portafoglio,lo fa.
Chi invece purtroppo non ha possibilità economiche, deve sottostare a queste attese di mesi o anni,mettendo a serio rischio la propria sopravvivenza.
E non è giusto tutto questo,caro Dott.Di Giosia non è assolutamente accettabile,mi permetto di ricordare a Lei ed all'assessore alla sanità Signora Veri' ,che l'intera comunità teramana forse sarà stanca di sentire le vostre interviste, che sembrerebbero impeccabili ma che.......... invece non corrispondono sempre alla realtà
quotidiana .In bocca al lupo per il Suo forse prossimo rinnovo dell'incarico........
Carlo un utente molto paziente.......
Dottor Di Giosia,
ho dimenticato di scrivere nel mio precedente commento, che nella mia onestà intellettuale, non sono solo critico nei confronti della ASL,ma spesso ho commentato e con ammirazione,il funzionamento di molti reparti,e spero di poterlo fare in futuro.
Carlo l'utente paziente .....
E la sanità privata si arricchisce..... E la sanità pubblica? Pubblica vuole dire... Nostra.
Molto probabilmente ci sono le file anche a pagamento....per esami magari non proprio necessari...
Per ESIGENZE....... dei pazienti teramani.....
bisognerà eseguire la costruzione del NUOVO OSPEDALE a PIANO D'ACCIO........ altrimenti null'altro si può fare¡!!!!!!! 😱😱😱
Ultimamente mio marito cardiopatico e diabetico nn sentendosi troppi bene ha fatto richiesta al medico di rifare analisi ed esami per cuore essendo il suo cardiologo assente. Nonostante la priorità ci hanno dato appuntamenti a tre mesi e una ecografia Aorta addominale per giugno 2024 ad atri prima disponibilità. ntramoenia stesse analisi e esami fine giugno con un costo totale di 400 euro....vhe nn possiamo adesso affrontare. Qsto in breve...
Purtroppo non risponderà nessuno alla ASL di Teramo, il direttore generale non si cura di queste cose. Vorrei sapere da lui di cosa si cura visto che l'ospedale di Teramo è un disastro!!!
È normale tutto, prenotazione per un'ecografia addome completa in regime istituzionale fissata ad aprile 2024... Facce prima a muri me 🤮
Nn ci sono parole....una vergogna
Io ho prenotato ad Atri dopo visita cardiologica una prova da sforzo ad aprile e prima data disponibile luglio 2024
In caso uno ha problemi per quella data non ha più bisogno
Al di là dei proclami basta guardare i fatti: ecografia spalla primo appuntamento giugno 2024, elettromiografia idem. Ma il rancio è buono ed abbondante, shhhh!
Questa è la sanità che ci assiste.........infatti devo sempre pagare.......come anche adesso che sto cercando di prenotare una risonanza in tutto l'Abruzzo ma non hanno addirittura neanche le date......e io pagooooo........