Le troupe saranno in città il 3 e 4 giugno, D'Alberto e Filipponi: "Occasione di visibilità"
Teramo è pronta a ospitare "Casa a prima vista", il noto programma di Real Time che ha appassionato centinaia di migliaia di spettatori.
Lanciato nel maggio 2023, il programma conta già oltre 190 episodi trasmessi e altri 130 in arrivo nel 2025. Il format è semplice: in ogni puntata, tre agenti immobiliari – tra cui i noti Gianluca Torre, Ida Di Filippo e Mariana D’Amico – si sfidano per trovare l’abitazione ideale per un cliente, che alla fine decreta il vincitore scegliendo la casa più convincente tra le tre proposte. Il successo di pubblico è confermato dai numeri: la quarta stagione ha raggiunto picchi di quasi un milione di spettatori a episodio, con ottimi risultati soprattutto tra il pubblico femminile.
«Ci è stato chiesto di ospitare le troupe che arriveranno in centro a Teramo il 3 e 4 giugno. Abbiamo aderito con piacere, d'accordo con il Sindaco, perché è un'occasione di grande visibilità per la nostra città», ha spiegato l'assessore Filipponi in conferenza stampa. «Ci sarà una cartolina dedicata a Teramo e verrà messo in campo un grande lavoro di interazione con le agenzie immobiliari del territorio, per restituire un'immagine della città che, è sì in piena ricostruzione con cantieri post sisma e pnrr, ma è in grado allo stesso tempo di offrire una possibilità di vita. Per questo abbiamo subito aderito».
«Non è la prima trasmissione che mette Teramo al centro e, quando si tratta di occasioni che valorizzano la città, siamo ben lieti di prenderne parte», ha commentato il Sindaco D'Alberto. «Questa opportunità è frutto anche di un piano di collaborazione con le città a livello regionale: oggi sarebbe stato qui anche l'Assessore Santangelo, che lavora come intermediario con la produzione, anche grazie alle attività della Film Commission, per mettere a sistema un rapporto di continue interlocuzioni con le città».
Nikasia Sistilli
Commenta