Sbagliare un titolo scutatori invece che scrutatori e cercare di accendere gli animi sopiti. Abbiamo sempre amato il gioco degli inserti che animano invece di sopire.
Ricordi.
In tutta la nostra vita abbiamo sempre atteso quella fatidica telefonata. Lei è stato scelto per formare il seggio elettorale numero 1-2-3-4-5-6 a Teramo come scrutatore o segretario, cortigiano o Presidente, porta caffè o mangia panini. Tutto inutile. In 54 anni e tante schede elettorali, il mio cellulare sempre lasciato libero non squillava. Muto come un pizzino.
Spesso non rispondevo neanche ai miei genitori, rimaneva privo di vibrazioni positive. Come viene fatta questa scelta? Partiremo da un comune della Provincia di Teramo e vi racconteremo casi e coincidenze. Tutti i comuni della Provincia di Teramo.
Notaresco. Prima puntata.
La maggioranza del sindaco Di Gianvittorio ha scelto la dinamica delle persone senza occupazione. Metodo condivisibile non solo dal punto di vista economico ma soprattutto sociale. La minoranza in consiglio comunale? Ci piacerebbe sapere cosa penserebbe se qualcuno assegnasse il ruolo di scrutatore alla cugina, alla nipote e alla cognata.
Potrebbe essere interessante come risposta per valutare il grado di attenzione. Sicuramente sarebbe un alto concetto della famiglia o del familismo amorale. Sicuramente non accadrebbe perchè sarebbe l'ennesimo caso del predicare bene e razzolare, male. A nostro avviso sarebbe solo l'espressione della cabala. A loro insaputa o comunque Notaresco è un piccolo comune, prima o poi, ci s'incontra sempre con una cugina, una cognata o una nipote. Basta fermarsi in piazza come Totò e Peppino. Vero?
Commenta