Una premessa. Chi scrive su I Due Punti e chi legge I Due Punti, ama gli animali. Lupi o capre. Comprende la natura e la legge della fame e della nutrizione. Qualcosa ci sta sfuggendo di mano a partire dai Lupi che aggrediscono e sbranano i cani domestici vicino ai centri abitati. A partire dei cinghiali che sono ovunque, oramai animali domestici. Questa volta la sorte maligna è toccata a una indifesa capra sempre a pochi metri da una casa. Siamo in Provincia di Teramo ma non indicheremo la zona. Qualcosa ci sta sfuggendo di mano e da molto tempo.

Commenta
Commenti
Bravo Giancarlo,
Chi legge il tuo blog(come me) ama tantissimo gli animali, li raccolgo anche x strada e trovo loro una sistemazione sempre! Vicino casa mia a Torricella, quasi ogni sera ci sono i cinghiali, io li vedo spesso ma non danno fastidio, anzi mi guardano e poi vanno via! L'estate scorsa un lupo femmina mi passò accanto vicino carapollo ma non mi disse nulla ed io non lo disturbati... Era stupendo!
Ora spunterà l'animalista dicendo i soliti bla bla bla.
Questi animali selvatici sono troppo pericolosi.
Perché non indicate il luogo ove i due lupi hanno sbranato la capra. Potrebbe salvare la vita di altri animali . Un po' di coraggio!
Non indicare la zona per quale motivo? Per far in modo che ci scappi il morto? Semplicemente pazzesco!
"Sorte maligna...indifesa capra": a rigor di logica il lupo fa il lupo, la capra la capra e l'uomo...fa l'uomo.
Almeno dovrebbe.
Ah no, troppo démodé.