Salta al contenuto principale

Regione Abruzzo: Asl Unica e tutti zitti...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non contiamo nulla.
Abbiamo scritto dell'Asl unica e siamo stati smentiti dalla politica.
In silenzio ma smentiti.
I consiglieri regionali teramani hanno alzato un muro in difesa del territorio, della rappresentanza, della cultura sanitaria, della difficoltà orografica e del clima, delle temperature invernali, delle diverse altitudini, del soccorso, delle condizioni delle strade, della necessità di conoscere il territorio, dei punti nascita, dell'ospedale unico, altra chimera ciarliera, eppure, l'asl unica regionale è una realtà.
Paolucci, assessore commissariato alla Sanità, entro il 2017 battezzerà un Super Manager, dotato di poteri Dalfonsiani, gestore di tutti gli appalti e servizi, un sogno a tante cifre, due direttori amministrativi e cinque direttori operativi ( Teramo, Pescara, Chieti, L'Aquila e Lanciano Vasto).
Tutto il resto parla di ospedali di primo livello, presidi ospedalieri e pronto soccorsi h 12 e h 24.
I nostri politici in maggioranza?
In cerca di assoluzione, in imbarazzo, in difficoltà comunicativa.
Mariani sarà pronto alla battaglia?
Monticelli?
Pepe?
Teramo verrà isolata?
Tutto confermato ma questa volta senza smentita.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

l'ASL unica ha la sua logica. Si deve scegliere l'organizzazione territoriale amministrativa. Regione o provincia? Io sono spempre stato favorevole alla provincia come unico ente intermedio. Problema non il indifferente sarà che l'ASL unica verrà gestita come la Regione, diventerà un poZzo senza fondo. P.s. sarà il Rettore, presidente Tua, oppure qualche master puppets dei suoi?
Asl unica in salsa abruzzese, d'Alfonsiana, magari legniniana, lolliana, pezzopaniana. Tutto tranne che Teramana.......... un bel successo per tutti i politici teramani. Complimenti!!!! Potreste dettare legge in regione e invece non dettate neanche il vecchio dettato che le maestre dettavano(volutamente più volte ripetuto) agli scolari negli anni settanta!!!! Sentite a me, andatevi a fare un bagno!!!!!! Avete un comportamento peggiore dei capponi di renzo, di Manzoniana memoria.