Salta al contenuto principale

Sara Marcozzi sulle offese di Manola Di Pasquale.

di Anonimo
2 minuti

Purtroppo l'attitudine all'offesa personale sembra essere caratteristica comune degli esponenti del PD. Quando non si hanno argomentazioni, preferiscono l'offesa al silenzio, perdendo ottime opportunità di tacere. Contenti loro! Ha ragione, comunque, la signora Manola Di Pasquale, Avvocato, ex Consigliera comunale a Teramo e attuale Presidente del CdA dell'Istituto Zooprofilattico con sede a Teramo. Probabilmente nella gremita piazza Martiri in cui, nonostante la bassa temperatura, c'erano più di 1000 persone, ci saranno stati di certo molti disoccupati. Come avrebbe potuto essere il contrario? L'Italia governata dal PD, il suo partito, è il Paese con il 67% di disoccupazione giovanile, 10 Milioni di persone che vivono al di sotto della soglia di povertà, 11 milioni di persone che non possono accedere a cure adeguate perché non ne hanno i soldi. In piazza c'erano lavoratori precari, pensionati minimi che non arrivano alla seconda settimana del mese, piccoli e medi imprenditori che subiscono il 70% di tassazione, non c'erano i cervelli in fuga, quelli sono già scappati, purtroppo! E nonostante ciò, il PD ha come priorità quella di modificare la composizione del Senato! 

È la stessa Italia, quella governata dal PD, delle pensioni minime e delle pensioni d'oro, dei salari da fame e dei maxi stipendi, degli inoccupati e dei doppi incarichi. Doppi incarichi e doppi emolumenti anche quando la legge lo vieta, l'avvocato ex consigliere comunale e Presidente del CdA dell'IZS Abruzzo e Molise dovrebbe conoscerli bene. 
L'Italia del PD è quella che vorrebbe stravolgere la Costituzione con la scusa di abbassare i costi della politica mentre, è lo stesso PD, in Parlamento e in Regione, che vota contro le proposte di legge del M5S per dimezzare gli stipendi dei politici.
È contro tutto questo che il M5S si batte e fa sentire la sua voce nelle piazze! Noi vogliamo una Italia più giusta ed equa, vogliamo vedere la Costituzione finalmente applicata, non cambiata! Per queste, e altre 1000 ragioni, i cittadini di Teramo, gli abruzzesi e gli Italiani voteranno NO al prossimo referendum del 4 dicembre! 

Sara Marcozzi
Capogruppo M5S Regione Abruzzo

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Disgustoso l'atteggiamento della Di Pasquale, altrettanto cavalcare l'onda per fare propaganda politica. Ci si limiti a criticare la mancanza di educazione e basta. Ormai assistiamo a tutto pur di farsi la guerra ed ottenere consensi.
L'offesa personale o a chi ha idee diverse sul referendum e non solo, non mi sembra sia prerogativa solo del PD anzi se andiamo sui social vediamo bene chi è offensivo. Resta la battuta infelice della di pasquale ma di battute infelici purtroppo il web è pieno
Sara Marcozzi e' miliardaria. Tra i suoi hobby c'è la politica. Che ne sa lei di disoccupazione? È bello a chiacchierare con i soldi di papà. Fuffa
L'onda ....avanza.....inarrestabile. Nessuno la può fermare...la storia è impostata per una bella sterzata. Facciomocene una ragione!!!! Ferdinandodisilvestre
Tutti i dati della Marcozzi sono sballati. Basta andare a prendere un po’ di cifre per rendersi conto che la retorica del populismo è la narrazione preferita del M5 Stelle. Per esempio la soglia di povertà al nord e relativa incidenza sociale è molto diversa confrontandola con quella del sud. Proprio per questo la riforma non è un occuparsi d’altro ma con il titolo quinto da riformare vuole riportare al centro le garanzie per i livelli di assistenza e di sviluppo omogenei sul territorio nazionale.
All'informatissimo Romolo Bosi vorrei sommessamente ricordare che il Tirolo V fu introdotto dai DS in Costituzione. Anche perché tutti i grandi discorsi sul federalismo iniziati Dalla Lega e da tutti poi accettati e sviluppati. Ah la parolina magica del tempo : SUSSIDIARIETA' quante volte riempì le bocche di politici, dirigenti pubblici più pagati di Trump. Era solo fuffa x contenere la lega. E quella riforma fu fatta anche male. Ora lo stesso partito DS poi PD ha preso una strada reazionaria antioperaia e antipopolare. Si capisce anche dalla totale assenza di elaborazione ed analisi su temi cruciali. Quel che interessa l'amichetto della banca Morgan e delle lobby petrolifere è portare a termine questo ignobile tentativo autoritario x la diminutio della democrazia parlamentare. Al servizio delle oligarchie liberiste. E tanti ex pci-pds si sono stesi come zerbini davanti ad esse.
"Quattro milioni e 598mila italiani in condizioni di povertà assoluta: il 7,6 per cento della popolazione residente in Italia nel 2015 è risultato sotto la soglia minima. Secondo l’analisi dell’Istat è il numero più alto dal 2005 e riguarda un milione e 582mila famiglie. Il report evidenzia che il fenomeno è in aumento al Nord soprattutto per l’ampliarsi del fenomeno tra i nuclei di soli stranieri, mentre diminuisce all’aumentare dell’età della persona di riferimento e del titolo di studio. L’incidenza si è mantenuta stabile negli ultimi tre anni per le famiglie, mentre è cresciuta se misurata in termini di persone: questo perché colpisce maggiormente i nuclei più numerosi". Fonte: il Fatto Quotidiano. Gentile signor Nisii, non sono informatissimo ma con il Web è possibile verificare se certe affermazioni sono vere. Quando si afferma che : "10 Milioni di persone che vivono al di sotto della soglia di povertà” si dice una bugia e se a dirla è il capogruppo del M5S in Regione la cosa mi preoccupa perché da simile carica istituzionale ci si aspetterebbe un po’ più di serietà. Questo è quanto aggiungendo che 4,6 milioni di poveri sono un’enormità lo stesso e che bisogna fare qualcosa. Quando si prendono tanti voti e si aspira a governare il paese bisogna dimostrare un po’ più di responsabilità.
Signor Bosi penso che in po' più di serietà, si fa per dire, se la dovrebbe aspettare dal toscanello e dal suo cerchio magico.
Signor anonimo sia anche lei serio, stiamo parlando di un fatto, perché non sta al merito? La Marroni fa comizi sparando cifre non verificate. È vero, si o no? poi non siamo ragazzini, ognuno può fare le sue valutazioni, quello che non si può fare è menare il can per l’aia, parlando d’altro secondo un nuovo conformismo che suggerisce di dare addosso a Renzi sempre e comunque.
Signor Bosi Lei afferma che chi dice che 10 milioni di italiani vivono sotto la soglia di povertà è un bugiardo. Poichè lo penso anch'io, per riflesso Lei da del bugiardo anche a me. Anche Lei cambia argomento, doveva esprimere il suo parere sulle offese rivolte ai partecipanti ad un comizio e non lo ha fatto. Perchè? Ed in uultimna analisi , menar il can per l'aria a volte è salutare e ci può far capire quello che certi solonim invece farfugliano . O sbaglio? Non mi piace dare addosso a chicche e sia, come Lei popntifica, ma solo a chi , da ciarlatano, afferma facendo una falsa propaganda, che tutto va bene. Tal Giovanbattista scriveche il PD "ha preso una strada reazionaria antioperaia e antipopolare" io sono perfettamenbte d'accordo, Lei? Ha mai frequentato quel locale in Corso De Michetti. Ci parli di politica così posso imparare qualche cosa e non attiga i dati sul Web e non si fidi tanto dei dati Istat. Ad maiora.
" Se l’abolizione di Equitalia è apparsa a molti come un esercizio dialettico, visto che la nuova Agenzia delle Entrate/Riscossione ne prenderà il posto ampliando per di più funzioni e capacità d’indagine, le ultime indiscrezioni parlano di Palazzo Chigi orientato – prorpio in vista del passaggio di consegne – a cambiare il vertice stesso dell’Agenzia. Al posto di Rossella Orlandi, che non sarà riconfermata, potrebbe sbarcare Ernesto Maria Ruffini, renzianissimo (era presente alla Leopolda) presidente di Equitalia fino alla soppressione uest’ultima la prossima estate." Dal post di Bosi :"nuovo conformismo che suggerisce di dare addosso a Renzi sempre e comunque"