Illustrissimo Presidente, mi rivolgo a Lei, in qualità di Segretario Generale Regionale del Siulp Abruzzo,
il più antico e rappresentativo sindacato dei Poliziotti di questa Regione ed a livello Nazionale, facendomi sicuramente interprete di tutti gli Operatori della Sicurezza della Regione Abruzzo impegnati in prima linea per far fronte all’emergenza sanitaria in atto. - Le donne e gli uomini della Polizia Di Stato, impegnati quotidianamente sul campo, che tutti giorni operano al fine di fronteggiare l’emergenza COVID 19, corrono il rischio, oltre di contrarre la malattia, di divenire anche “portatori sani”, tanto da aumentare la possibilità di essere inconsapevoli veicoli di trasmissione sia per i propri familiari sia all’interno delle strutture dove essi prestano servizio e la popolazione intera. - Per tali motivi faccio appello alla Sua sensibilità affinché venga esteso a tutti operatori di Polizia il controllo con il “tampone”, che permetterebbe alle donne e agli uomini delle Forze dell’Ordine, di lavorare con più tranquillità, preservandone l’incolumità, in un settore strategico come lo è quello della Sicurezza.
– Pertanto Le chiedo di prevedere, come per i sanitari, una corsia preferenziale per le forze dell'ordine attesa la loro funzione essenziale e pubblica. - Nel ringraziarla, l’occasione mi è gradita per porgerLe i più cordiali saluti.
– L’Aquila 19 marzo 2020
IL SEGRETARIO REGIONALE GENERALE SIULP ABRUZZO
Luca DI PAOLO
Commenta
Commenti
C'è da meravigliarsi su questa richiesta del Segretario quando sarebbe stata conseguenziale prendere questa misura da parte del Presidente Marsilio visto l'importante impegno delle Forze dell'Ordine in questo momento.