Testimone la consigliera di opposizione al comune di Roseto, Elena Ginoble.
I fuochi notturni con il falò a fare bella mostra nella spiaggia libera vicino al Mirage e altri stabilimenti. Assenza completa di controlli visto che abbiamo visto altri falò sulla spiaggia. La delusione? Il giorno dopo.
Ore 11. La consigliera blocca il trattore per indicare anche la pericolosità di un passaggio attraverso centinaia di turisti rimasti senza parole. Le immagini parlano di un degrado senza precedenti, di una inciviltà che racconta di modi privi di rispetto per il bene pubblico, lo spazio e il tempo di chi ha diritto di potersi godere il mare e la spiaggia a tutte le ore. Soprattutto la mancanza di attenzione verso l'ambiente e del nostro presente di vita quotidiana.
Chi avrebbe dovuto iniziare a pulire alle prime luci dell'alba? Chi avrebbe dovuto verificare? Chi si dovrebbe scusare oltre ai soliti ignoti maleducati?

Commenta
Commenti
Meritiamo l’estinzione.
Siamo diventati da tempo il paese dei balocchi. A chi tollera tutto dico che per non limitare la libertà stupida di altri, arriverà il giorno che anche loro non riusciranno a tollerare uno stupido più stupido di tutti, a chi è per il rigore del rispetto delle regole (che pur ci sono) dico che presumibilmente aver votato chi canta la canzone che a noi (anche a me) piace, ma che poi non ha fatto nulla per renderla possibile attraverso il potenziamento straordinario delle forze dell'ordine, di chiedere ai propri Referenti locali di quei partiti cosa concretamente hanno fatto per salvare dal declino la nostra società.
Almeno la spazzatura raccolta è stata differenziata o chi l'ha raccolta ha fatto il comodo suo mischiando tutto?