Le immagini del post incendi di Carapollo nel comune di Teramo sono da fine del mondo.
Immondizia bruciata tanta immondizia bruciata e ora, i cinghiali a presidiare la zona.
Che cosa abbiamo respirato in quelle ore dove Teramo Città e la Provincia sono stati sotto assedio dalle fiamme?https://www.youtube.com/watch?v=P0KTIeh9Fv4
Quando predicavamo maggiori controlli con fototrappole per bloccare, individuare e sanzionare chi getta i rifiuti; quando predicavamo maggiori controlli con fototrappole per bloccare, individuare, condannare e sanzionare chi appicca gli incendi era unicamente per il rispetto e la tutela del nostro ambiente.
Inutile far capire all'ass. Core che nei giorni del pericolo non si pubblicano per mera sensibilità Istituzionale foto di vacanze ( Giustificate e meritate. Ognuno fa quello che vuole con il proprio stipendio pubblico) allegre e spensierate se i tuoi cittadini, quelli che si amministrano e che ti pagano lo stipendio sono in difficoltà e in apprensione. Hanno paura e sono spaventati. Non si fa. Punto.
Ci scrivono " La tosse, le bruciature delle scintille che ti atterrano addosso, i lividi, i dolori x gli sforzi fatti, lo stress, la paura, il sonno,....e la barchetta sull'acqua!".
( Noi attendiamo dall'Ass, Core una cartolina di dimissioni da almeno 29 giorni per la censura alle domande di Vera Tv e I Due Punti sulla sua attività amministrativa. Le scuse del sindaco D'Alberto? Dovrebbe ammettere di aver sbagliato. Uomini e Valori ).
Inutile sperare di leggere un comunicato stampa diverso da parte del Sindaco D'Alberto ( assente in quelle ore) e usato con il solito stoico personalismo da populistaman ( fronteggiamo l'incendio) e poi in veste di giudice ( Non avremo alcuna tolleranza nei confronti di chi ha causato un danno di una tale gravità, generando pericolo, apprensione e deturpando l’ambiente.").
Il sindaco D'Alberto avrebbe solo dovuto ringraziare (come ha fatto) i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e volontari; avrebbe solo dovuto dire hanno fronteggiato e non abbiamo ( lei sindaco era affaccendato altrove) il vice sindaco Cavallari e il consigliere De Carolis.
Al telefono rispondeva solo il consigliere regionale Sandro Mariani che per miracolo, dopo tanto tempo, è riuscito a parlare con lei.
Queste sono le notizie. Questa è la verità.
Ci piacerebbe leggere un piano serio di prevenzione incendi a tutela del nostro territorio e meno auto scatti, meno dichiarazioni, meno giustificazioni e più rispetto per Teramo e i teramani.
Ci piacerebbe, appunto.
Video Cinghiali a Carapollo https://www.youtube.com/watch?v=CxPx6DKdlIo
Commenta
Commenti
Ultima fiammata di dignità: DIMISSIONI.
Se è andato a fuoco anche il deposito della plastica, come temevamo, è un bel problema ambientale. Si diceva che non è successo... Speriamo.
I cinghiali....embe'????
Cioè bisognerebbe mettere foto trappole in ogni angolo del territorio comunale dato che ovunque vengono gettati rifiuti oggetto di vandalismi, fatti furti ecc. Ce ne vorrebbero migliaia. Mmhhh