Salta al contenuto principale

Crisi di maggioranza al comune di Teramo e quella comunicazione sbagliata...

di Giancarlo Falconi
4 minuti

"A Teramo siamo Puntuali". La peggiore comunicazione per la tariffa puntuale e per la situazione in Maggioranza che si potesse ideare.https://www.facebook.com/reel/271918375990962
Teramo è in ritardo su tutto.
Teramo è in ritardo sui cantieri mai portati a termine.fff
Teramo è in ritardo su piazza Garibaldi; piazzale San Francesco; sulla Ricostruzione Pubblica che andava bene con Legnini ( non è vero) male con Castelli ( non è vero); Teramo è in ritardo sulla sicurezza scolastica e sulle nuove scuole; Teramo è in ritardo sul nuovo teatro anzi rischia di pagare anche i danni all'affittuario dell'esercizio commerciale che insiste nel palazzo del Comunale; Teramo è in ritardo nel rispetto e nell'ascolto dei suoi commercianti;  Teramo è in ritardo con i rapporti del gestore del Bonolis, anzi, rischia di pagare i danni dell'arbitrato e il prossimo anno dovrà sostenere le spese di una società di calcio che non potrà permettersi di giocare al Bonolis; Teramo non ha un piano culturale perchè non ha un assessore alla Cultura; Teramo è in ritardo nell'apertura delle sue aree archeologiche e nel suo Castello non medievale di Della Monica ci sono ancora i lavori in corso dopo la temporanea ( si hanno fatto anche questo)  inaugurazione dell'opera; Teramo è in ritardo anche e solo sul pensiero del nuovo ospedale; Teramo è in ritardo anche e solo a sostituire Giovanni Cavallari ora consigliere regionale, figuriamoci, nel rimpasto di Giunta; Teramo è in ritardo e permette il parcheggio intorno al suo Teatro Romano; Teramo è in ritardo anche sul concorso della polizia comunale; Teramo è in ritardo anche e solo nel controllo dei cantieri e quella fibra che regala buche e rotoloni di cavo in centro storico;  Teramo è in ritardo e non risponde sul Parcheggio Blu e sulla gestione del canile con tanto di fatturazione, in arrivo l'esito di due inchieste della Procura; Teramo è in ritardo sul Verde, sull'Ambiente e sulla gestione del lungo fiume perchè il povero assessore Di Bonaventura è costretto lui stesso a diventare giardiniere; Teramo è in ritardo sulle sanzioni a chi parcheggia nel lungo fiume lato Nicola Dati altro che cura del verde pubblico; Teramo è in ritardo nella gestione delle telecamere e sulla sicurezza sociale; Teramo è in ritardo con la Teramo Ambiente, il biodigestore e le nuove entrate in termini di enti locali che vanno curate politicamente; Teramo è in ritardo nell'emergenza abitativa e per un centro di accoglienza notturna; Teramo è in ritardo anche con i rapporti in maggioranza con Filipponi che è convinto che vada tutto bene, che continua a credere che il Pums sia la soluzione mentre le sue promesse, prima tra tutte i bigliettini di cortesia ai parcheggi sono inevase e carcerate con l'ergastolo amministrativo di Godot; Teramo è in ritardo con il suo ex assessore Andrea Core che pensa di essere e fare politica mentre il Ca.Fè. di San Nicolò è nonostante le critiche, l'unica luce accesa; Teramo vive una vera e propria crisi di maggioranza causata anche dalla bulimia politica di gruppo di Giovanni Cavallari e dalla debolezza attendista del sindaco D'Alberto.

Sarete puntuali teramani?
Chiedete ai cittadini di Teramo di essere puntuali nel pagare una tassa ma in termini di servizi cosa avete ideato? 

Caro Sindaco, lo spot sulla tariffa puntuale in " A Teramo siamo puntuali" non è soltanto di una banalità comunicativa imbarazzante; ma è completamente distaccato dalla situazione sociale reale. Appare come una presa in giro ai cittadini che sui social si sono scatenati in meme e contro beffe. Appare come la sublimazione di un tributo ma visto il momento in cui si vive, il  tutto in ritardo sembra la proverbiale polvere sotto il tappeto. Uno spot deve saper giocare con gli attimi, la realtà e soprattutto avere qualcosa di sentito, di rassicurante, di sorridente e di cinico. 

La nuova tariffa puntuale ..." Scusate il Ritardo", avrebbe giocato con l'umiltà, con gli ossimori, aperto all'ammissione di alcuni errori, il tentativo di riparare e di proporre una soluzione....ecco perchè Troisi era un genio. https://www.youtube.com/watch?v=pgwtZdPe6Bo

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Severo ma giusto

Peggior amministrazione della storia di Teramo! Una domanda sorge spontanea: dopo i primi cinque anni, com' è possibile che questi soggetti stanno ancora a fare danni? A parte il voto disgiunto, che dovrebbe essere tolto, non é che il clientelismo la fa da padrone? Povera Teramo! Che fin brutt che sem fatt!!!

Nel frattempo hanno premiato, oppure si sono liberati, di Cavallari.
Ora Filipponi e Sindaco avranno la strada spianata per le loro elezioni?