Salta al contenuto principale

Crognaleto. 15enne colpito dal fulmine. Trasferito in coma farmacologico al Bambino Gesù di Roma..

di Giancarlo Falconi
1 minuto

È in coma farmacologico ed è stato trasferito all'ospedale Bambino Gesù di Roma, il 15enne che ieri è stato tragicamente colpito da un fulmine mentre si trovava con il padre in località Coppo di Crognaleto. I due erano usciti con il gregge, quando è successo l'inimmaginabile. Le sue condizioni sono tenute sotto strettissima osservazione e il ragazzo, che continua a lottare, sembra reagire tenendo viva la speranza di tutti. 

I due sono conosciuti nella comunità di Crognaleto dove sono soliti transumare. Fino a quando l'improvvisa pioggia e i lampi nel pomeriggio di ieri, hanno colto di sorpresa anche quanti erano giunti alla località in occasione della domenica. Il padre ha immediatamente allertato i soccorsi che, giunti sul posto, hanno trovato il giovane privo di sensi e pieno di ustioni. 

Immediatamente soccorso con l'elisoccorso del 118, è stato trasportato all'ospedale dell'Aquila fino a questa mattina, quando intorno alle 10 è iniziato il trasferimento verso la Capitale. Il fulmine che ha colpito il 15enne si è abbattuto non lontano dalla zona di Monte di Mezzo, nei pressi del Lago di Campotosto.

Commenta

CAPTCHA