Salta al contenuto principale

Auto della Polizia Locale blocca il traffico. Multata?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una domanda a commento di una foto di un lettore de i Due Punti.
Un'auto di una polizia locale della provincia di Teramo ha bloccato il traffico nelle vicinanze della scuola elementare San Giorgio.
I colleghi di Teramo, che hanno multato nel frattempo e giustamente delle auto in sosta vietata, avranno provvedduto a sanzionare l'auto di servizio parcheggiata senza rispettare il codice della strada?
Chi risponde?

Articolo in aggiornamento.
La Polizia Municipale di Teramo ha elevato una contravvenzione all'auto della Polizia Locale di Tortoreto.
Gli occupanti dell'auto di servizio erano impegnati in una riunione in Prefettura.

foto: Agenzia Mouse.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Via Cerulli Irelli è la via, da anni, più dimenticata dai Vigili Urbani di Teramo. Nonostante i Divieti di Sosta con sotto scritto 0-24 in prossimità di Corso S. Giorgio le automobili sostano da tempo immemore anche sui marciapiedi. Per non parlare dei genitori dei bambini frequentanti la Scuola della "Piccola Casa di S. Maria aprutina" che parcheggiano bellamente anche sulle striscie pedonali o tra i paletti che delimitano le stesse. Che tristezza...
Ma avete mai provato a mettervi nei panni dei genitori? Ma in una giornata di pioggia dove dovrebbero parcheggiare? Io non li condanno anche perchè le scuole elementari di Teramo sono quasi tutte ubicate in zone strategiche prive di parcheggi.
Chiedo di sapere dalla Polizia Municipale chi pagherà la multa, se alla fine i cittadini o come giusto, personalmente chi ha commesso l'infrazione. LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI. Si prega inviare c/o redazione del blog ricevuta di pagamento che il Direttore vorrà gentilmente pubblicare e far visionare ai cittadini o darne menzione. Grazie.
Giancarlo, tu dovresti saperlo perfettamente. Le auto di PS ecc. se non sono in stato di emergenza (con lampeggianti accesi) devono rispettare il codice della strada al pari degli altri mezzi privati. Quindi di cosa ci si stupisce se ha beccato una multa ? Articolo inutile
Ormai è una città allo sbando! Tutti fanno come vogliono e parcheggiano dove gli pare... scusate ma siamo a Teramo!!

 Non è inutile. Quell'auto rappresenta qualcosa e anche una divisa. Almeno per me. Ci vogliono i buoni esempi, ssempre. 

@anonimo I parcheggi a Teramo ci sono. C'è il parcheggio Ponte S. Gabriele nelle vicinanze di Via Cerulli Irelli.
Falco lo vuoi capire che davanti alla S. Giorgio si può sostare sui marciapiedi ! Lo fa anche il signor sindaco...
Che motivo c'è di parcheggiare un quel modo. L'auto potevano lasciarla al distretto di polizia e Ndavano a piedi . Tanto ci vogliono dieci minuti.
X Mauro E alla San Giuseppe dive sono i parcheggi?
@anonimo Il più vicino è quello di Piazza Dante.