Due gravi incidenti sul lavoro in Provincia di Teramo. Il primo a Teramo Città con la caduta da un camion di un operaio 60enne che ha subito un grave trauma cranico. Il secondo a Villa Lempa dove due operai sono rimasti feriti durante un incidente sul lavoro verificatosi all'interno di un’azienda specializzata nella produzione di contenitori in PET, situata nel comune di Civitella del Tronto, in provincia di Teramo.
Secondo una prima ricostruzione, i due lavoratori stavano effettuando interventi di manutenzione su un macchinario quando sono stati colpiti da un getto di plastica liquida a temperatura estremamente elevata. Il primo operaio, di 59 anni, ha riportato lesioni alle dita di una mano. Il secondo, un giovane di 22 anni, è stato gravemente colpito al volto, con ustioni particolarmente severe all’occhio.
Il ferito più grave è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasportato in eliambulanza all’ospedale Mazzini di Teramo, dove i medici stanno valutando un possibile trasferimento in un centro specializzato fuori regione. Il collega, invece, è stato medicato presso l’ospedale di Sant’Omero.
Sull’accaduto sono in corso indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Alba Adriatica.( ansa)
L'Ugl regionale è intervenuta in merito con una pubblica denuncia. «Non ci basta più indignarci a ogni nuovo incidente –dichiarano Pentola e Matteucci –. Chiediamo che l’Abruzzo diventi un territorio in cui lavorare in sicurezza sia un diritto effettivo, non una promessa.
Commenta