Salta al contenuto principale

Il Guado di Carapollo è stato travolto dal Tordino. Danni e chiusura. I mezzi della Te.Am transiteranno per la Specola?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Abbiamo scritto pagine intere sul guado di Carapollo.
L'opera più inutile e pericolosa  mai realizzata per quasi 200 mila euro di soldi pubblici.
Una portata di 44 tonnellata che periodicamente viene chiuso ad ogni piena del Tordino.
Trochi su tronchi e la forza dell'acqua hanno causato per l'ennesima volta danni alla struttura che non potrà essere utilizzata dai mezzi della Teramo Ambiente per molto tempo.
Quanto costerà il rifacimento e la riparazione?

Gli automezzi Te.Am  che superano a pieno carico le 4 tonnellate del Ponte a Catena dovranno fare il giro della Specola con un aggravio di spesa e di tempo di servizio.
Che cosa ha fatto in passato l'Amministrazione BRucchi?
Che cosa ha fatto D'Alberto in questi tre anni?
Assolutamente nulla. https://www.youtube.com/watch?v=MH1czkQjagI

 

Commenta

Commenti

passato e presente a perdere tempo con la città votata alla Scienza, alla Kultura, a carrierine universitarie senza concorso, a serate del Gusto, a copiare male festival nazionali, a inventare partecipazioni di antenati a momenti della Storia nazionale 8 sul fronte più comodo)...e tanto altro, quando avremmo avuto bisogno di ponti, di pensiline per gli studenti che aspettano gli autobus, di rapporti attivi e veri con il territorio provinciale che ci ha salutati, di scuole e non di alunni costretti a far numero e tirare applausi dinanzi alla solita sfilata del bar do Guerre stellare. I fiumi!

Anche un bambino sa che un guado del genere non regge. Perché non chiediamo ai rappresentanti del modello Teramo che fine hanno fatto i soldi che aveva lasciato Sperandio per fare un ponte degno del suo nome?

Ricordo che il guado è costato 190.000 euro!! Più la sua manutenzione fino ad oggi, o meglio fino a ieri. Da domani? Segnalo, ancora una volta, che Carapollo ha problemi di movimenti franosi in altri due punti e allagamenti vari su quasi tutto il tratto Te.Am. - Ponte a Catena. Quali sono le priorità? A conti fatti, è piovuto un giorno e mezzo... Andando incontro all'inverno (sicuramente pioverà più spesso e più intensamente) noi residenti attendiamo indicazioni sulla percorrenza da effettuare che già al momento risulta disastrosa. Si prospetta di nuovo l'ennesimo inverno da Camel Trophy?? Per favore no......