Salta al contenuto principale

L'appello di un ragazzo teramano ferito dopo un incidente in moto...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Ciao,

mi chiamo Sirio e ho 26 anni.

Il 21 settembre, lungo la SS80 (tra il km 25 e il km 26, zona Capannelle), a causa di una grossa breccia di ghiaia lasciata sulla carreggiata proveniente da una strada non asfaltata in concomitanza alla curva, ho perso il controllo della moto e sono caduto violentemente a terra colpendo il muretto presente al margine della strada. Fortunatamente non sono rimaste coinvolte altre persone o veicoli ma le conseguenze per me, e per la mia moto, sono state abbastanza gravi.

Sono stato portato con l'elisoccorso con priorità assoluta come codice rosso all'ospedale San Salvatore de L'Aquila e ho riportato:

  • emorragia interna nella zona tra sacro e retto
  • frattura di una vertebra toracica
  • due fratture antero superiori dei somi lombari L1 e L3
  • una frattura comminuta con aspetto angolare alle sacrali S4 e S5

Dopo la prima notte di dolore, tensione e paura, i medici sono riusciti a stabilizzarmi ma il percorso di guarigione sarà lungo: ho riportato una procidenza nel canale vertebrale causata dalle fratture e adesso mi spettano diverse visite specialistiche per escludere qualsiasi tipo di danno neurologico. Mi è stata data una prognosi di 20 giorni di immobilità totale e ora porto un busto ortopedico di tipo Spinova Unload Classic che dovrò ripagare, assieme a tante altre spese, di tasca mia. In questo mese fino al 3 novembre, avrò appuntamento ogni settimana con degli specialisti per definire il quadro completo delle mie condizioni fisiche.

Mi aspettano mesi di riabilitazione, visite specialistiche e spese mediche accessorie che il sistema sanitario non copre interamente: spese di trasporto, visite presso fisioterapisti e osteopati, riabilitazione presso centri specializzati, in palestra e in piscina. Se vorrai contribuire, anche solo con poco, con la tua donazione mi aiuterai a coprire le spese mediche. Ogni aiuto e ogni condivisione, nel loro piccolo, faranno la differenza...

Qui la raccolta  https://www.gofundme.com/f/broken-spine-after-moto-accident?attribution_id=sl:28113078-62d9-4bd9-9861-fd01063839a6&lang=it_IT&ts=1760702586&utm_campaign=fp_sharesheet&utm_medium=customer&utm_source=messenger

Commenta

CAPTCHA