Salta al contenuto principale

Carta Canta. Le bugie del comune di Teramo sul 5 G. Antenne da Colle Caruno al Centro storico, a Colleatterrato all'Acquaviva...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il lassismo che diventa assenza, pigrizia amministrativa.
Vi ricordate la famosa intervista del sindaco D'Alberto sul 5 g?
Aprile 2020. https://www.youtube.com/watch?v=aGNsDiYlTk0&t=2s
Faremo di tutto per impedire antenne 5 G sul nostro territorio comunale prima di un'attenta verifica della situazione sanitaria.
"Populistaman" dopo pochi mesi, senza troppa enfasi comunicativa, in un'altra clamorosa sconfitta al Tar, era stato richiamato al cambiamento del regolamento sulle antenne.
Febbraio 2021. IL Centro https://www.ilcentro.it/teramo/il-tar-dice-s%C3%AC-a-due-ripetitori-iliad-annullato-parte-del-piano-antenne-1.2569058

"Ai fini del rilascio delle autorizzazioni per l'installazione di stazioni radio base i Comuni non possono esigere documenti diversi dalla normativa nazionale e in particolare dal decreto legislativo 259 del 2003 (codice delle comunicazioni elettroniche). A stabilirlo è una sentenza del Tar Abruzzo, che ha accolto il ricorso presentato da Iliad Spa contro il provvedimento con cui il Comune di Teramo aveva negato alla società l'installazione di due antenne, una in località Acquaviva e una a Colleatterrato. I giudici non solo hanno annullato quel provvedimento, ma anche due articoli del regolamento comunale sulle stazioni radio base di telefonia mobile, ritenuti in contrasto con la normativa nazionale.
il Tar ha annullato anche i due articoli del piano antenne comunale, risalente al 2013, sui quali si basava il provvedimento di diniego. «Il piano antenne era stato approvato all'unanimità in consiglio e mirava a tutelare in maniera forte l'ambiente e la salute pubblica», commenta il sindaco Gianguido D'Alberto,
«questa sentenza servirà per rivederlo in base all'evoluzione normativa ma sempre nell'ottica della tutela del territorio e dei cittadini».

Indovinate?
Nulla è stato fatto.
Tutto è stato nascosto.
Le solite bugie ai teramani. Bugie con le gambe corte e il telefono veloce...
Quando comunicheranno la mappa del 5 G?


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mi permetto di dissentire, ancora una volta, con Lei e spiego il perché. La maggior parte delle frequenze del 5 G è gia in uso da anni per la telefonia e TV. Non si può, a mio parere, criticare la tecnologia e poi, allo stesso tempo, arrabbiarsi se il telefono non prende o se la zona è una specie di triangolo delle Bermude priva di ogni collegamento ed andare in paranoia se il telefonino o internet o Fb non funzionano. È un po' come i "no vax" che abiurano il vaccino e poi si incazzano se il governo applica il lockdown. Il 5G non è tanto diverso dal 4G o dal 3G. Certo sarebbe meglio che non ci fossero le onde elettromagnetiche ma poi senza internet come si fa?

Ma di quale bugie parlate giornalino on line di provincia, volete fermare il 5G ? che è tecnologia che va avanti? per quale motivo? volete fare i No tecno 5G????? per quale motivo? Perchè fa male alla salute?? e chi lo dice????? Retrogradi provinciali.

Si studi la relazione Gräfenberg, dirompente!

<@Ric come al solito non ha compreso l'articolo. Non siamo contrari al 5G non abbiamo dati e cultura per avere ancora una opinion ma siamo contrari all'assenza di informazione e di trasparenza.
GRazie 

Vale anche per Catini...