Salta al contenuto principale

La sconfitta. Nepezzano. Lavori bloccati da mesi del campo polivalente...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

I lavori fermi del campo polivalente di Nepezzano sono una delle più grandi sconfitte della Giunta D'Alberto.
Una delle immagini che non dimenticheremo dei 7 anni della Amministrazione D'Alberto è quel giorno in consiglio comunale. Milioni di euro per lo stadio Bonolis al mio amico Franco Iachini e l'esultanza dei tifosi del Teramo, felici, evidentemente, dei tanti milioni pagati all'ex patron della Teramo Calcio.
La ristrutturazione di via Longo ancora ferma al palo e invasa dagli abusivi; i campi polivalenti che rappresentano la sintesi del concetto di strada, oratorio, sport e sociale, abbandonati dopo pochi mesi dall' inizio lavoro.
Non vi devo ricordare il parco di contrada San Benedetto che solo la perseveranza dell'ass. Di Marcantonio porterà all'apertura o dei campi abbandonati e vandalizzati di Colleatterrato che parteciperanno a un concorso nazionale per i fondi e la riqualificazione.
Qui la storia è ancora più deludente.
Siamo a Nepezzano. Intorno le promesse elettorali e l'inizio lavoro. Una comunità in attesa da anni per dare ai figli e nipoti un posto dover giocare e fare sport in sicurezza. 

Siamo sempre a Nepezzano dove la ditta non si fa vedere dai tempi di Noè, l'erba alta ha invaso il cantiere, la rete è stata divelta, il resto è una discarica di sfalci e il Cartellone dell'inizio lavori è diventato un numero di magia. Perchè i residenti devono essere trattati in questo modo? Perchè dovrà trascorrere un'altra estate senza la possibilità di godere del rumore di quel pallone che fa da eco alle cicale?
 

La bella estate di Pavese e quelle silloge da spicilegio, il passaggio dall'età adolescenziale a quella adulta. Quando crescerà l'Amministrazione D'Alberto e si rispetteranno le attese delle persone e di una intera comunità? 
 

Commenta

CAPTCHA