Cari concittadini, ( scrive il Primo Cittadino Giovanni Melchiorre)
mi è appena stato comunicato un caso di positività al coronavirus a Bellante. Al momento non ho altre notizie.
Abbiamo sperato che il nostro territorio comunale restasse indenne, ma abbiamo sempre avuto la consapevolezza che non siamo, purtroppo, un’isola felice in cui il virus non attecchisce.
Ciò non deve spaventarci, ma deve farci riflettere su quanto sia fondamentale, in questi giorni, adottare un atteggiamento ancor più responsabile di quello che abbiamo adottato fino ad oggi.
I casi di positività che stanno venendo fuori questa settimana e, probabilmente, anche la settimana prossima, sono la conseguenza di ciò che è accaduto fino a due settimane fa. Esodi di massa verso le nostre regioni, noi ancora presi dalla nostre attività quotidiane che prevedevano il contatto stretto e diretto con gli altri. Era chiaro a tutti che ciò avrebbe comportato un aumento del rischio di contagi che, appunto, si sta manifestando in questi giorni in Abruzzo e nella nostra provincia.
Ma ciò non significa che deve continuare ad essere così.
Anzi. Sono convinto e dobbiamo tutti essere convinti che la situazione può e deve migliorare, già a partire dalla prossima settimana.
I sacrifici che tutti stiamo facendo in questi giorni porteranno inevitabilmente il risultato della diminuzione dei contagi. Non può che essere così.
Per questo è necessario tenere duro e continuare a fare ciò che stiamo facendo: restare in casa il più possibile ed evitare ogni contatto diretto con le altre persone.
È l’unico rimedio all’espandersi del virus. Smettiamola di rincorrere interpretazioni estensive delle norme, che ci autorizzerebbero ad uscire praticamente per ogni cosa, e dimostriamo di essere una comunità coesa ed in grado di sacrificarsi. Facciamolo per noi stessi e per gli altri.
Ce la faremo ad uscirne. Insieme.
Il Sindaco
Commenta
Commenti
Potrebbe intanto dire ai suoi concittadini di non recarsi alle poste per pagare le bollette ,è inutille,non ci sarà alcuna tassa in più da pagare,sono già morti due impiegati delle poste che non stavano al lavoro per salvare vite umane ma solo perché l azienda non ha il coraggio di prendere misure drastiche,tanto cosa perdono ?Dica ai suoi concittadini di non andare dal tabaccaio a giocare al lotto o a comprare gratta e vinci.Di sigarette dica ai suoi concittadini su può fare le scorte.Buon lavoro sindaco ,non vorrei essere nei suoi panni in questo momento
E a Teramo no? Sempre la stessa zona di ieri.
Quando uno insiste bisogna porsi domande. Perché?
a Te e Lidia B. 2014.