Salta al contenuto principale

La cocaina per le " Persone Importanti" a Roseto. Oltre 25 Kg all'anno di consumo per un lungo elenco di clienti...

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Eravamo in attesa di questa operazione come per tutte quelle che stanno per essere ultimate sia sulla costa teramana che sul capoluogo.
Roseto, rappresenta, per la presenza non solo di un clan Albanese dedito allo spaccio delle "donne" ma soprattutto per un alto consumo tra imprenditori e seri professionisti, in ogni campo di attività, una piazza  importante, definita solvibile dagli spacciatori.
Oltre 25 kg all'anno che dovrebbe rappresentare una sottostimata percezione di consumo di cocaina.
Trema la "Roseto bene" per un vero e proprio elenco di clienti che non fa discutere e potrebbe aprire ad altri scenari a catena.
Il sindaco Mario  Nugnes, oltre all'atteso comunicato di apprezzamento per l'operazione dell'Arma che non tarderà ad arrivare,  anche se non si comprende la titubanza temporale, dovrebbe anche presentare una serie di nuove progettualità sociali per educare alla pericolosità della droga.
Le associazione in  fondo non mancherebbero sul territorio.
 

Vi ricordate che cosa scriveva Saviano sul suo libro dedicato alla cocaina ?
" La coca la sta usando chi è seduto accanto a te ora in treno e l’ha presa per svegliarsi stamattina o l’autista al volante dell’autobus che ti porta a casa, perché vuole fare gli straordinari senza sentire i crampi alla cervicale. Fa uso di coca chi ti è più vicino. Se non è tuo padre o tua madre, se non è tuo fratello, allora è tuo figlio. Se non è tuo figlio, è il tuo capoufficio. Se non è il tuo capo, è la sua amante, a cui la regala lui al posto degli orecchini e meglio dei diamanti. Chi la usa è lì con te. È il poliziotto che sta per fermarti, il chirurgo che si sta svegliando ora per operare tua zia, l’avvocato da cui vai per divorziare. Il giudice che si pronuncerà sulla tua causa civile e non ritiene questo un vizio, ma solo un aiuto a godersi la vita. La cassiera che ti sta dando il biglietto della lotteria. Se non è lei, è il parroco da cui stai andando per la cresima, l’assessore che ha appena deliberato le nuove isole pedonali, il parcheggiatore che ormai sente l’allegria solo quando tira. Il ricercatore che sta seduto ora a destra del professore, il vigile urbano che suda moltissimo anche se è inverno, il lavavetri con gli occhi scavati. Tuo cognato che non è mai allegro o il ragazzo di tua figlia che invece lo è sempre. Il costruttore della casa in cui vivi, lo scrittore che leggi prima di dormire, la giornalista che ascolterai al telegiornale. Ma se, pensandoci bene, ritieni che nessuna di queste persone possa tirare cocaina, o sei incapace di vedere o stai mentendo. Oppure, semplicemente, la persona che ne fa uso sei tu".

Il video della operazione https://www.youtube.com/watch?v=W_f0sf0riZo
 

Leggete anche https://www.iduepunti.it/15-10-2025/cocaina-nove-arresti-tra-roseto-tortoreto-pineto-e-santomero
 

Commenta

CAPTCHA