Salta al contenuto principale

Avviso Sport e Periferie 2025. Notaresco premiata con 1 milione e 500 mila euro. Il sindaco pensa allo stadio da Lega Pro...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

A soli 3 mesi dalla pubblicazione dell’Avviso Sport e Periferie 2025, relativo allo sviluppo di infrastrutture sportive sicure ed accessibili, finalizzate a favorire l’inclusione e la coesione sociale, il benessere individuale e collettivo nei vari territori, il miglioramento della qualità della vita ed il contrasto a sedentarietà e degrado, è stato pubblicato oggi per la linea A-riqualificazione degli impianti sportivi esistenti attraverso la messa in sicurezza, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’efficientamento energetico- l’elenco dei comuni ammessi al contributo.Il Dipartimento per lo Sport, su impulso del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, è riuscito a completare in tempi molto brevi le valutazioni delle proposte progettuali e a pubblicare l’elenco dei 58 comuni ammessi al finanziamento nell’ambito della linea A, per un’attribuzione di risorse pari a circa 65 milioni di euro.Entro il prossimo mese di settembre, all’esito dei lavori della Commissione di valutazione del Dipartimento, sarà pubblicata anche la graduatoria della Linea B, relativa alla realizzazione di nuovi palazzetti per lo sport multifunzionali e a energia quasi zero, inclusa la demolizione e ricostruzione di quelli esistenti, con destinazione all’attività agonistica.

Due soli comuni della Provincia di Teramo. Notaresco e Sant'Egidio alla Vibrata.
Due solo comuni tra i 58 in Italia. 
Il sindaco di Notaresco, Tony Di Gianvittorio, raggiunto al telefono ha espresso l'orgoglio da primo Cittadino, ringraziando gli uffici, il suo assessore, la Giunta e prevedendo per lo stadio di Calcio Vincenzo Savini, quei lavori tra erba sintetica, efficientamento energetico e strutturale. tali da raggiungere l'omologazione per la Lega Pro. Un successo clamoroso che porta Notaresco tra il gota degli enti locali italiani. 

Commenta

CAPTCHA