Salta al contenuto principale
|

CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI NELLE SCUOLE SUPERIORI DI TERAMO. UNA STUDENTESSA DENUNCIATA ED UNO STUDENTE SEGNALATO ALLA PREFETTURA.

di Anonimo
1 minuto

Questa mattina i Carabinieri del Comando Compagnia Carabinieri di Teramo, con l’ausilio dell’unità cinofila del Comando Legione Carabinieri di Chieti, hanno eseguito un’accurata attività di prevenzione e contrasto all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti presso alcuni Istituti di scuola superiore e nei giardini della Villa Comunale di Teramo. 
In un istituto scolastico, il cane Nox ha fiutato tracce di droga negli zaini nella disponibilità di due studenti. Nello zaino di una studentessa maggiorenne, denunciata per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, i militari hanno trovato un sacchetto contenente sei pezzetti di “hashish”. Un altro studente è stato trovato in possesso di una dose di “hashish” per uso personale ed è stato segnalato alla Prefettura di Teramo. 
In un altro istituto della città i controlli hanno permesso di rinvenire alcuni grammi di “marijuana” abbandonata a terra. 
Il Comando Provinciale Carabinieri di Teramo continuerà a svolgere controlli nelle scuole della provincia, finalizzati a scoraggiare i giovanissimi dal consumo di droghe, per gli evidenti risvolti negativi sulla salute, oltre che per le conseguenze amministrative o penali legate alla detenzione, ma soprattutto per individuare chi pensa di fare affari spacciando droghe tra i giovanissimi.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

E' ORA CHE LA LEGALIZZATE INVECE DI SPENDERE MILIONI DI EURO X LA REPRESSIONE! COME AL SOLITO RIMANIAMO ANNI LUCE DIETRO AGLI ALTRI PAESI CIVILI!!!!!

Finalmente, chi vuole spacciare lo faccia pure ma che lo faccia a casa propria , non nelle scuole neanche nei giardini pubblici dove uno porta i bambini a giocare

scusa Bris ma a parte l'Olanda, in cui comnque le droghe leggere sono ammesse solo all'interno di appositi locali che ne possono vedere un quantitativo limitato (il resto se lo procurano con i soliti canali ma comunque trasgredendo la legge), quale altro paese europeo ha legalizzato le droghe leggere?

cani antidroga e ingenti risorse per trovare due canne a dei ragazzini?
Non si possono sentire certe cose....

......in Spagna ad esempio, ci sono i club, in Uruguai è completamente legalizzata, negli Stati Uniti ormai 11 paesi hanno depenalizzato l'uso! Guardate che se si va a legalizzare le droghe leggere, il ragazzino di 14, 15, 16 non potrà mai acquistarle! Ovviamente ci deve essere una legge ben chiara, dove il soggetto che si fuma una canna, deve sapere che se viene preso a guidare gli stracciano la patente a vita( cosa che farei anche con l'alcol) Infatti nei paesi civili girano solo con i mezzi( Amsterdam insegna) e che se cedi qualcosa a qualcuno ti fai 5 anni di galera senza se e senza ma! Questo è solo il mio pensiero, condivisibile e non!

Un PLAUSO alle Forze dell ordine che ogni giorno mettono a disposizione di cittadini le forze della legalità.Avanti così nel contrastare chiunque volesse delinquere Tkanks!

Ah BRIS ma VATTENE in Spagna,in Uruguay,vai vai vai pure Ti accoglieranno a braccia aperte!
Ma V E R G O G N A T I ..

bris scusa ma in Italia ti risulta penalizzato l'uso personale della cannabis?

.........sicuramente il Sig. Nobile sara' un fan di Giovanardi e company.
Mentalità da Medioevo. Ne riparleremo tra 20 anni se Dio vuole, dove si saranno spesi Miliardi di euro, e la storia dello spaccio tra giovani sara' sempre la stessa! Fino a quando ci sara' la possibilità dei vari Nigeriani, Senegalesi, spacciatori, chiamateli come vi pare che avranno la possibilità di farlo ogni giorno ad ogni ora non andremo avanti! Certo con la mentalità aperta che ho visto nei commenti, vi sta bene vivere in un paese con gli spacciatori e le prostitute in strada! Tanto ci pensano le forze dell'ordine vero???????????????

Auspico vivamente che nelle ns strade,città e quant'altro, le forze dell ordine si moltiplicano notevolmente..A tal proposito non vedo l ora di vedere MILITARI a sorvegliare e presiedere il territorio in maniera più accurata di quanto tutti i "governi" che si sono succeduti dopo il Berlusca mediante colpi di Stato, NON hanno FATTO!!!