Salta al contenuto principale

Zona Carapollo: Doppio incendio di Ferragosto a Teramo....

di Giancarlo Falconi
2 minuti

40 gradi e doppio incendio di Ferragosto a Teramo, pochi chilometri dopo il ponte a Catena, a qualche centinaio di metri dall'Abruzzi Gas.
Il doppio incendio comprendere le fiamme a destra e sinistra dell'asse viario.
Costeggia il letto del fiume Tordino, all'interno di una rimessa fino a quando i lapilli ardenti trascinati dal vento caldo non hanno alimentato l'altro fronte o viceversa.
Dove sia iniziato l'incendio e come sia iniziato saranno le valutazioni dei Vigili del Fuoco e delle autorità competenti a valutarne l'origine.
Un plauso particolare oltre ai soliti Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile, ai due agenti della Polizia di Teramo che nonostante il forte fumo hanno continuato a fermare il traffico e a porre in sicurezza gli automobilisti.
Mentre scriviamo alle ore 15 le fiamme preoccupano perchè alimentate dal forte vento caldo.

Video https://www.youtube.com/watch?v=fiCbmY0M45s


articolo in aggiornamento 

Ore 17 e 30 Intervento Elicottero con decine e decine di lanci https://www.youtube.com/watch?v=1l8NP6q6Ve8

ore 18 e 10 https://www.youtube.com/watch?v=N5MUtzC_JtA

Nella giornata di oggi i vigili del fuoco di Teramo sono stati impegnati in diversi incendi di bosco e sterpaglie che si sono sviluppati a Mosciano Sant'Angelo, tra le località Carapollo e Specola di Teramo e a Miano di Teramo. Particolarmente impegnative le operazioni di intervento per lo spegnimento dell'incendio che si è sviluppato dopo le 13:00 tra Carapollo e La Specola, dove hanno operato cinque squadre dei vigili del fuoco di Teramo e diverse squadre di volontari AIB. L'azione di spegnimento a terra è stata supportata dall'elicottero messo a disposizione dalla Regione Abruzzo e da un Canadair dei vigili del fuoco coordinati da un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) del Comando dei vigili del fuoco di Teramo. L'incendio ha bruciato un'area di oltre 100 ettari. A causa del denso fumo prodotto dalle fiamme e dai danni prodotti dal calore che ha provocato la disattivazione dell'illuminazione nelle gallerie, è stato chiuso al traffico anche il tratto tra Villa Vomano e Teramo Est del Raccordo Autostradale dell'A24. In serata due squadre di vigili del fuoco del Comando di Teramo sono state inviate a Miano di Teramo dove si è sviluppato un violento incendio a ridosso del centro abitato. Al momento i mezzi aerei sono rientrati alle basi di partenza per il sopraggiungere della sera, ma proseguono le operazioni di intervento con le squadre a terra. In entrambi gli incendi l'azione di spegnimento è stata resa difficile per la vicinanza delle abitazioni e per la violenza delle fiamme alimentate da improvvise folate di vento.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Rovinare il ferragosto a famiglie che non escono e sono nella propria abitazione interessata dall'incedio. Vergognosi per la vastità non può che essere doloso fate schifo abito nella zona interessata se potessi vi brucerei vivi schifosi.

Quel ètè de merde !
(che estate di merda!)
Aznavour

Alle ore 23 del 15 agosto, preoccupa non poco il vasto incendio che insidia l'abitato di Torricella !
Aznavour

Caro signor Aznavour
Sospetto che sul termine été ci vadano accenti acuti... Per il resto sono d'accordo! ????