Ragazzi in preda all'inciviltà e alla maleducazione.
Adulti che scimmiottano i ragazzi.
Teramo non avrà mai una cultura eco sostenibile se non riparte dalle famiglie, dalla scuola, dalla politica, dalle Istituzioni, dalla Chiesa dell'Oratorio.
I Monopattini Elettrici appena inaugurati? A fiume sotto il ponte a Catena.
Non meritiamo nulla.
Il resto è alcol, pasticche e maleducazione.
Avevamo ragione. Purtroppo...https://www.youtube.com/watch?v=P15EVSuYfmk
Commenta
Commenti
Che si possa facilmente risalire all'ultimo utilizzatore tramite il numero di cellulare fornito per attivare il monopattino, mi auguro che quel genitore a cui arriva la notizia del danni causati dal figlio si faccia un esame di coscienza.
Una frega di testoni, ecco cosa meritano! Incivili cellanculi senza Dio!!!
Caro Falconi, pur non essendo d’accordo con Lei molte volte, se non altro quando non pubblica le critiche a lei rivolte, tanto più che ha attribuito al suo blog la qualifica di testa giornalistica, in questa occasione, senza attribuire al mio dire un valore assoluto, sono pienamente d’accordo con lei sia sulla diagnosi che sulle soluzioni prospettate. Purtroppo devo dire che avevo previsto, con la speranza di essere smentito, questo atteggiamento folle dinanzi a questo interessante esperimento . Ma prova a ragionare con l’asino.
ANCORA BABY GANG IN AZIONE
imperversa in Città la microcriminalità; furti, atti vandalici, aggressioni, spaccio, alcolismo e l'indifferenza dei loro genitori rischiano di provocare un disastro sociale & morale!
Forse è arrivato il momento che le Autorità preposte (che conoscono di molti di loro i nomi, cognomi & soprannomi) mettano in atto drastiche azioni esemplari, per tentare di interrompere la "catena" e cambiare le abitudini di questi pericolosi giovani Teramani !
Com'è triste Venezia
Aznavour
Prego NON chiamiamolo desiderio di anticonformista & frustrazione incontrollata ma con il suo VERO NOME!
Il faut savoir
Aznavour
Caro Il Cittadino.
I Due Punti è testata giornalistica.
I Due Punti con Autorizzazione del Tribunale Ordinario ( N. 703) di Teramo è Testata Giornalistica Online dal 13 Gennaio 2021.
Direttore Responsabile: Giancarlo Falconi
Editore: Giancarlo Falconi
Indirizzo Mail: falconigiancarlo@gmail.com
Pec: giancarlofalconi@pec.it
Whatsapp: 340/5304066
Direttore Commerciale: Avv. Giuseppina Di Massimo
Indirizzo Mail: giusidimassimo@gmail.com
È triste dirlo ma temevo che prima o poi sarebbe accaduto qualcosa del genere. Il disprezzo verso un bene comune nasce dal vuoto morale che alberga nei cuori di queste persone. C' è da dire che i monopattini sono dislocati per la gran parte in maniera tale da essere alla mercé di chiunque. La domanda che mi pongo è quando Teramo diventerà una città europea.
In democrazia i cittadini dovrebbero essere in grado di autocontrollarsi, ma siccome è dimostrato che qui da noi questo non vale, occorre potenziare il servizio d'ordine; i vigili urbani non possono dormicchiare aspettando di beccare l'automobilista di turno per multarlo, ma devono andare per la città (ognuno nella zona assegnatagli) e controllare a suon di multe che tutto fili liscio!
Quando avevo sei anni mia madre prese una contravvenzione perché ai giardini pubblici io ero entrata in una aiuola. Ma abitavamo in un'altra città...
Purtroppo il rispetto delle cose non nostre è palese sempre e in ogni occasione almeno in questo caso si potranno rintracciare i colpevoli e prendere i giusti provvedimenti!!!
Ma colgo l'occasione per ribadire che per tanti motivi è una cosa ( i monopattini) da annullare
Sono soprattutto pericolosi ed inutili come le biciclette .una curiosità ma insieme al monopattino viene fornito anche il casco?
Secondo me li ha gettati qualcuno a cui sti monopattini gli dava fastidio ma avete visto ovviamente sempre gli incivili dove vengono lasciati occupano parcheggi davanti a ingressi porte dappertutto è inevitabile che il cittadino incivile stufo di doverli sempre scansare Lu getti via,ma non si potrebbe fare un area in ogni quartiere della città dove il monopattino si possa parcheggiare? Adoperando li stesso sistema dell'app cioè il monopattino si spegne e smette di prelevare soldi al cliente solo quando sta un quella determinata area di parcheggio.....pensate sia possibile farlo????
L'avevo già scritto alcuni giorni fa. Teramo e l'Italia in generale non ha questo tipo di cultura. Possiamo fare tutti i progetti eco sostenibili che vogliamo ma a lavare il muso all'asino si spreca tempo e sapone. Comunque d'accordo con Credo. Attraverso il telefonino è possibile risalire all'ultimo utilizzatore.
Già abbiamo avuto l’esperienza delle bici
Scomparse, dove sono finite
E continuiamo a sprecare finanze pubbliche
Ieri sera c’era uno di questi monopattini abbandonato su ponte San Francesco, forse non sono riusciti a lanciarlo.
IL PESCE PUZZA DALLA TESTA . ..
Salve, non credo sia giusto generalizzare ( Teramo e TUTTA L'Italia) un esempio: provincia di Como, provincia di Varese,se passate da quelle parti fateci caso= quasi tutte case singole, nessuno che si permette di parcheggiare davanti al cancello di una abitazione, i posti riservati ai disabili : sempre liberi ecc.ecc.RAPALLO ( GE) : I Vigili ci sono in tutti i sensi ( guai al pedone se attraversa con il semaforo sulle strisce pedonali rosso ,ecc.ecc.
Ma come fai a rintracciarlo?
Se uno lo trova e lo prende e lo butta dal ponte senza che questo si sia mai connesso con il cell come fai a rintracciarlo?
Magari prendi l ultimo che si è connesso e poi non è stato lui !!!!!
Io credo, non ho molta conoscenza su questi monopattini
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI:
Monopattino elettrico subacqueo con elica a doppia velocità, impermeabile da 300 W.
Scusate volevo dire il non rispetto per le cose non nostre e aggiungo soprattutto pubbliche !!!!
A supporto di quelle che dice Amen, con cui concordo appieno, sarebbe opportuno che i vigili multassero anche gli incivili automobilisti che parcheggiano sulle corsie riservate ai ciclisti zona Cona, con le luci lampeggianti mentre consumano al bar.
Purtroppo non basterà risalire all’ultimo utilizzatore del monopattino, atteso che sarà difficile poi dimostrare il nesso di causalità tra l’utilizzo ed il gesto sconsiderato.
Caro signor Romolo non facciamo i bambini che quando giocano insieme e combinano qualche guaio c'è sempre quello che dice " io giocavo con loro ma non ho fatto niente" mi fa piacere che tu conosca queste isole felici in Italia dove tutti sono ligi al dovere e con un infinito senso civico ma noi altri poveri e comuni cittadini che viviamo nel resto d'Italia dobbiamo convivere con gli incivili i maleducati ecc.......
Sig. Mery: Mi spiego meglio=Ho scritto che non tutta L'Italia è così , non generizziamo, ci sono posti in cui (n.b. non ho scritto Infinito senso civico...) c'è il rispetto delle regole. N.b. per me TERAMO potrebbe essere una isola felice ma attualmente è una piccola piccola città mal governata da almeno un decennio, sporca, strade , verde ecc.il tutto NON CURATO e molti cittadini maleducati e presuntuosi.
Signor Romolo sono d'accordo con lei che negli ultimi anni (da Sperando in poi) TERAMO è andata peggio.
Devo dire avevo deboli speranze in questa nuova amministrazione ma a parte questo non è colpa di chi ci "GOVERNA" se i cittadini sono incivili maleducati .Ora l'arroganza è l'ignoranza sono al primo posto ed anche il menefreghismo (si può dire?)