Salta al contenuto principale

Ponte Paladini.Il sindaco Persia mediatore con l'Anas...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Oggi, presso la sede della Regione Abruzzo, si è tenuto il tavolo tecnico relativo alla chiusura del Ponte di Paladini alla presenza, della Regione, Anas Spa, Sindaco di Basciano, Campotosto, Capitignano, Crognaleto, Fano Adriano, Montorio al Vomano. ponte
Il dibattito è stato lungo, combattuto ma costruttivo.
Il Sindaco di Crognaleto  Orlando Persia,  coadiuvato e supportato dagli altri Sindaci che sono anch’essi intervenuti a rimarcare l’importanza e la strategicità della Strada Maestra del Parco SS80, ha evidenziato come un’interruzione della viabilità sulla stessa comporti l’isolamento delle Aree Interne montane dell’Alto Vomano con gravi conseguenze sulla cittadinanza coinvolta e il definitivo isolamento delle stesse. 
Il Capo Compartimento ANAS Ing. Antonio Marasco ha illustrato come il Progetto esecutivo delle opere non possa prescindere dalla chiusura dell’infrastruttura viaria. 
In chiusura l’Assessore Umberto D’Annuntiis ha proposto una mediazione che ha trovato la pronta disponibilità dell’ANAS. Si è infatti deciso che il Comune di Crognaleto e l’ANAS lavoreranno in maniera sinergica per studiare alternative alla chiusura del ponte di Paladini già a partire dai prossimi giorni, in cui i tecnici provvederanno ad effettuare un nuovo sopralluogo congiunto con il Sindaco di Crognaleto per trovare la miglior soluzione adatta a dirimere la problematica nel più breve tempo possibile. 
Il Sindaco di Crognaleto esprime la sua soddisfazione rispetto a quanto ottenuto e ringrazia l’Assessore D’Annuntiis, l’ANAS e tutti gli attori coinvolti al tavolo tecnico per la disponibilità e la pronta adesione ai tentativi di soluzione proposte.

Commenta

CAPTCHA