Salta al contenuto principale

Giulianova. Baby gang aggredisce un 15enne sul lungomare...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Aggredito da un gruppo di ragazzini, in pieno giorno e sotto gli occhi dei passanti. Un quindicenne teramano ha denunciato l'episodio ai Carabinieri, raccontando di essere stato preso di mira da altri coetanei mentre si trovava con tre amici davanti a uno chalet sul lungomare di Giulianova.

Secondo la denuncia, tutto è cominciato nel tardo pomeriggio del 2 luglio, intorno alle 18:30, quando il ragazzo è stato avvicinato da un gruppo di giovanissimi, una decina in tutto. Uno di loro ha preso il suo monopattino e l'ha scaraventato a terra, mentre un altro gli intimava di seguirli in un vicolo con l'intento, come racconta, di picchiarlo. Di fronte al suo rifiuto, i ragazzini lo hanno aggredito prima schiaffeggiandolo in volto, poi colpendolo ripetutamente con una catena sul fianco sinistro.

La scena non è passata inosservata. Secondo il racconto formalizzato nella denuncia, un altro giovane, di origini albanesi, è intervenuto in soccorso del ragazzo, raccogliendo il monopattino e invitandolo a tornare subito a casa. Il quindicenne, una volta tornato a casa, ha raccontato tutto alla madre. Il giorno seguente si è recato al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova, dove i medici gli hanno riscontrato le percosse su gambe, torace e volto, con una prognosi di cinque giorni.

Il giovane ha riferito anche che non si tratta del primo episodio: qualche mese fa sarebbe stato vittima di un’aggressione simile a Teramo, nel parco giochi dei Tigli, sempre per mano degli stessi ragazzi. Indagano ora le forze dell'ordine.

Commenta

CAPTCHA