Salta al contenuto principale

Teramo. Uomo disteso sotto ponte San Gabriele, momenti di tensione in città

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Attimi di forte preoccupazione questa mattina a Teramo, nell’area sottostante ponte San Gabriele, dopo le numerose chiamate arrivate alle Forze dell’Ordine per la presenza di un uomo disteso a terra e coperto da un telo verde. Una scena che, agli occhi dei passanti, aveva fatto pensare immediatamente a una tragedia.
Sul posto si è rapidamente diffuso il timore che potesse trattarsi di un gesto estremo, ma con il passare dei minuti alcuni movimenti dell’uomo e la posizione del corpo hanno lasciato ipotizzare una situazione diversa. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, si tratterebbe infatti di una persona senza fissa dimora che avrebbe trascorso la notte sotto il ponte cercando riparo dal freddo e approfittando delle prime ore di sole per riposare.
Le condizioni dell’uomo, nonostante il forte odore e il contesto di evidente disagio, non sarebbero considerate preoccupanti dal punto di vista sanitario. Resta però l’ennesimo episodio che riporta al centro dell’attenzione il tema della marginalità sociale e della sicurezza urbana nel capoluogo, con cittadini e residenti che tornano a chiedere interventi concreti per affrontare l’emergenza legata ai senza fissa dimora.

Commenta

CAPTCHA