Salta al contenuto principale

Ama guidare senza patente. Fermato dai Carabinieri di Roseto...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Nella mattinata odierna, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Giulianova, nel corso di un’attività di controllo del territorio, hanno sorpreso un 50enne italiano, noto alle Forze dell’Ordine, alla guida di un’autovettura privo di patente di guida, poiché già revocata.

L’uomo è stato fermato alle ore 09:30 lungo la via Nazionale Adriatica, dove i militari hanno accertato che lo stesso stava violando l’articolo 116, commi 15 e 17 del Codice della Strada, avendo già subito la revoca della patente nell’ottobre 2010. Inoltre, la persona risultava recidiva, avendo commesso la medesima infrazione nel dicembre 2023.

L’efficace intervento dei Carabinieri ha permesso di interrompere una condotta di guida sanzionata dalle norme di settore. Il veicolo è stato affidato a una persona di fiducia, mentre il 50enne è stato segnalato all’Autorità competente per le violazioni accertate.

L’Arma dei Carabinieri continua la sua attività di prevenzione e controllo sul territorio, garantendo sicurezza ai cittadini e contrastando con fermezza le condotte illecite alla guida.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Appena avrà la macchina, la guiderà di nuovo senza patente. Lo fermeranno (forse), gli toglieranno la macchina e lo tri-denunceranno. Poi riprenderà una macchina, la guiderà di nuovo senza patente, lo fermeranno (forse), gli toglieranno la macchina e lo quater-denunceranno! Poi riprenderà una macchina, la guidera senza patente, non lo fermeranno più perché non serve a nulla e sfrecciando davanti a noi tutti ci farà una pernacchia!! Viva l'Italia!!

Ma se questo fenomeno causa un incidente mortale quale pena è prevista dal codice penale? Minimo l'ergastolo spero. Ed i danni chi li paga? Questa gente irresponsabile va fermata con anni di prigione.