Qualcuno un giorno. ci spiegherà come si possa utilizzare la parola sicurezza dopo anni che i residenti di una palazzina di via Arno a Teramo hanno vissuto nella certificata insicurezza. In arrivo l'ordinanza di sgombero a firma del sindaco di TEramo, Gianguido D'Alberto dopo una relazione tecnica.
La leggeremo con attenzione. La faremo leggere con attenzione a difesa della verità e di eventuali responsabilità.
Nel frattempo, visto la presenza con esimi professionisti dell'ufficio tecnico del comune di Teramo, alla riunione di ieri pomeriggio con i residenti ci piacerebbe conoscere il loro parere. Perché erano presente ieri pomeriggio? Per competenza oppure per presenza?
Se il Sindaco deve solo fare una ordinanza di sgombero ai sensi del TUEL, i Tecnici a che servono?
La responsabilità è solo dell'ATER, che ha incaricato correttamente un Tecnico di parte e libero professionista, oppure anche del Comune di Teramo per verificare il corretto andamento della procedura? Si è espresso l'ufficio tecnico nella persona del Responsabile Sisma e Protezione Civile? L'Ordinanza sarà accompagnata da una relazione tecnica al Sindaco? Chi farà accesso agli atti?
La nostra intervista ai residenti nel mese di Luglio 2025 mentre vivevano in sicurezza nella insicurezza https://www.youtube.com/watch?v=535fZ7OS5So
Commenta