Salta al contenuto principale

Norme anti Covid e quelle mascherine abbandonate nei carrelli della spesa...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

UN fenomeno sottovalutato tra i tanti fenomeni sottovalutati come la gravità delle liste d'attesa negli ospedali e come la difficoltà di accesso agli ospedali per la giusta e immediata cura.
Decine e decine di segnalazioni sono giunte nella mail della nostra redazione. Prima un episodio sporadico, poi, due e alla fine un circolo vizioso.
Le nostre care amiche mascherine che ci accompagnano a seconda delle varie ordinanze anche in zona bianca e all'aperto vengono puntualmente abbandonate dopo la spesa da sedicenti cittadini civili nei carrelli della spesa.
Vi ricordate che all'inizio venivano igienizzati e controllati come se fossero portatori di sostanze radioattive?
Oggi, la situazione è come quella riportata dalla fotografia di un nostro lettore.
La responsabilità?
Nostra e di chi abbandona in maniera inconsulta questi presidi sanitari e che dimostrano come l'inciviltà e l'egoismo siano i primi portatori del virus dell'ignoranza.
IN assoluto tra i più pericolosi.
L'antivirus?
Controlli da parte dei gestori dei supermercati per la pulizia immediata  e sanzioni.
 

Commenta

CAPTCHA